Con l’ultimo trailer degli attesissimi titoli di nona generazione, gli Allenatori hanno scoperto l’esistenza del Libro scarlatto e del Libro violetto, due antichi resoconti di una spedizione che appariranno rispettivamente in Pokémon Scarlatto e in Pokémon Violetto. I libri riportano le immagini di creature non identificate, le uniche al momento presentate ufficialmente sono: Grandizanne e Solcoferreo. I leak non si sono fatti attendere e, in rete, arrivano i nomi italiani di questi mostriciattoli sconosciuti.
Attenzione: le informazioni di seguito riportate, anche se non confermate dai canali ufficiali, potrebbero rappresentare pesanti spoiler. Se è interesse dell’utente entrare a conoscenza dei dettagli dei titoli solo dopo il rilascio ufficiale, si consiglia di non proseguire nella lettura.
Nei giorni scorsi, sono emerse in rete anche le immagini di queste misteriose creature. Data la straordinaria somiglianza con alcuni Pokémon già conosciuti, è facile dedurre si tratti di particolari mostriciattoli a loro legati per qualche ragione. Questi Pokémon inoltre presentano dei nomi italiani, discostandosi dalla denominazione inglese come sempre accade. L’unico altro Pokémon a condividere questa particolarità è Tipo Zero.
I nomi dei Pokémon del Libro scarlatto
- Grandizanne.
- Fungofurioso.
- Peldisabbia.
- Codaurlante.
- Crinealato.
- Alirasenti.
- Lunaruggente.
I nomi dei Pokémon del Libro violetto
- Solcoferreo.
- Falenaferrea.
- Manoferrea.
- Colloferreo.
- Spineferree.
- Saccoferreo.
- Eroeferreo.
All’elenco mancano due nomi fondamentali. Si tratta dei delle due creature leggendarie, anch’esse esclusive, che completano la lista del Libro scarlatto e quella del Libro violetto. Molto probabilmente sarà possibile incontrare questi Pokémon in un futuro DLC. Intanto sono trapelate le immagini che li raffigurano: il Pokémon leggendario del Libro scarlatto e il Pokémon leggendario del Libro violetto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!