Rotom ha fatto il suo esordio nel mondo dei Pokémon in Diamante e Perla e da quel momento è stato possibile ottenere il simpatico Pokémon Plasma anche nei giochi successivi fino ad arrivare a Pokémon Scarlatto e Violetto. Ovviamente anche in Pokémon Scarlatto e Violetto sarà possibile cambiare la forma a Rotom in modo da poter sfruttare fino in fondo le peculiari capacità che appartengono a questo Pokémon.
A differenza di altri titoli, il modo per cambiare la forma di Rotom in Pokémon Scarlatto e Violetto è abbastanza semplice e intuitivo. Per prima cosa bisognerà catturare Rotom che può essere facilmente trovato presso i fari di Leudapoli e Marinada. Dopo aver catturato il Pokémon Plasma vi basterà recarsi al mercato di Marinada mentre avete il Pokémon in squadra o nel vostro box. A questo punto nel mercato sarà disponibile un’asta speciale dove potrete vincere il Catalogo Rotom.
Una volta vinta l’asta troverete lo strumento nella vostra borsa nello scompartimento dedicato agli strumenti chiave. A questo punto potrete finalmente cambiare la forma al vostro Rotom e sbizzarrirvi con le vostre strategie in combattimento. Gli elettrodomestici disponibili all’interno del catalogo sono: una lampadina (corrispondente alla forma base di Rotom di tipo Elettro/Spettro), un forno a microonde (corrispondente a Rotom Calore di tipo Elettro/Fuoco), una lavatrice (corrispondente a Rotom Lavaggio di Elettro/Acqua), un frigorifero (corrispondente a Rotom Gelo di tipo Elettro/Ghiaccio), un ventilatore (corrispondente a Rotom Vortice di tipo Elettro/Volante) e infine una falciatrice (corrispondente a Rotom Taglio di tipo Elettro/Erba).
Come in tutti gli altri giochi della serie, anche in questo caso Rotom conosce una mossa diversa con ogni cambio di forma, Rotom Calore conosce Vampata, Rotom Lavaggio conosce Idropompa, Rotom Gelo conosce Bora, Rotom Vortice conosce Eterelama e infine Rotom Taglio conosce Verdebufera.
Non perdetevi nessuna guida di Pokémon Scarlatto e Violetto nella sezione dedicata del nostro sito, insieme a tutte le novità e le informazioni sui titoli di nona generazione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!