Introdotto in settima generazione, il Tappo d’oro è un prezioso strumento che permette di massimizzare i Punti Individuali di un Pokémon grazie all’Allenamento Pro. In questa guida vedremo tutti i modi per ottenere i Tappi d’oro in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, includendo un trucco per accelerare i tempi.
A cosa servono i Tappi d’oro?
Come già anticipato, i Tappi d’oro permettono di massimizzare gli IV di un Pokémon grazie all’Allenamento Pro. In Pokémon Scarlatto e Violetto questa possibilità è offerta da un PNG al Centro Pokémon di Neveria: l’uomo è facilmente riconoscibile perché accompagnato dal suo Abomasnow. In cambio di un Tappo d’oro, il PNG porterà al massimo tutti gli IV, con un Tappo d’argento invece, soltanto un Punto Individuale a scelta. L’importante novità è che ora i Pokémon possono sottoporsi all’Allenamento Pro a partire dal livello 50.
Le statistiche massimizzate in questo modo presentano la denominazione “Al Top”. Per sbloccare la funzione “Valutazione” è opportuno completare la storia di gioco principale fino ai titoli di coda e interagire con l’Infermiera di qualsiasi Centro Pokémon. Per conoscere nel dettaglio tutti i PNG utili di Pokémon Scarlatto e Violetto, è possibile consultare la guida dedicata.
Ottenere Tappi d’oro facilmente con le aste di Pokémon Scarlatto e Violetto
Uno dei modi per ottenere Tappi d’oro in Pokémon Scarlatto e Violetto è attraverso le aste che si svolgono a Marinada. Offrendo la somma più alta si può portare a casa un prezioso Tappo d’oro. Purtroppo trovare questo strumento alle aste non è così semplice, ma esiste un modo per accelerare i tempi. Chiudendo il gioco e mandando avanti l’ora della console di almeno 72 minuti, le aste saranno aggiornate e cambierà la merce offerta. Si può ripetere questa procedura fino a trovare gli strumenti desiderati.
Il grande torneo scolastico
Meno immediato, ma sicuramente più economico, il secondo modo per ottenere Tappi d’oro è vincere il grande torneo scolastico. Questa competizione diventa accessibile dopo aver sfidato una seconda volta i Capopalestra di Paldea. Per conoscere nel dettaglio le squadre da loro utilizzate, è possibile consultare la guida dedicata. Dopo aver vinto il grande torneo scolastico, si riceveranno dei premi in modo casuale e, tra questi, sono compresi i rarissimi Tappi d’oro.
Se siete riusciti a trovare un Tappo d’oro, ma ottenerne altri è troppo complicato, si ricorda che è possibile ricorrere a metodi alternativi. In Pokémon Scarlatto e Violetto è possibile sfruttare un glitch per clonare gli strumenti, se siete curiosi di scoprire come, è possibile consultare la guida dedicata.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!