Gli antichi mostriciattoli che abbiamo conosciuto in Leggende Pokémon: Arceus, sono pronti a lasciare Hisui per raggiungere presto Paldea. Nonostante il titolo abbia proposto agli Allenatori di vivere un’avventura con Pokémon privi di abilità, dai dati di gioco è stato possibile individuare le abilità che le creature di Hisui avranno in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.
Prima di procedere con l’elenco dettagliato delle abilità riservate ai mostriciattoli di Hisui, si ricorda che è inoltre possibile conoscere la lista dei Pokémon che potranno essere ottenuti in Pokémon Scarlatto e Violetto solo tramite trasferimento o evento, consultando la guida dedicata.
Growlithe di Hisui
- Abilità 1: Prepotenza (Intimidate), quando il Pokémon entra in campo, la sua prepotenza crea soggezione, riducendo di un livello l’Attacco degli avversari intimiditi.
- Abilità 2: Fuocardore (Flash Fire), se il Pokémon subisce una mossa di tipo Fuoco, ne sfrutta il calore per potenziare del 50% le proprie mosse di tipo Fuoco.
- Abilità speciale: Testadura (Rock Head), protegge il Pokémon dai contraccolpi.
Arcanine di Hisui
- Abilità 1: Prepotenza (Intimidate), quando il Pokémon entra in campo, la sua prepotenza crea soggezione, riducendo di un livello l’Attacco degli avversari intimiditi.
- Abilità 2: Fuocardore (Flash Fire), se il Pokémon subisce una mossa di tipo Fuoco, ne sfrutta il calore per potenziare del 50% le proprie mosse di tipo Fuoco.
- Abilità speciale: Testadura (Rock Head), protegge il Pokémon dai contraccolpi.
Voltorb di Hisui
- Abilità 1: Antisuono (Soundproof), il Pokémon è immune alle mosse basate sul suono.
- Abilità 2: Statico (Static), il Pokémon si ricopre di elettricità statica e ha il 30% di probabilità di causare paralisi a chi è entrato in contatto con lui.
- Abilità speciale: Scoppio (Aftermath), quando il Pokémon è messo KO da una mossa che crea contatto, l’attaccante perde 1/4 dei PS massimi.
Electrode di Hisui
- Abilità 1: Antisuono (Soundproof), il Pokémon è immune alle mosse basate sul suono.
- Abilità 2: Statico (Static), il Pokémon si ricopre di elettricità statica e ha il 30% di probabilità di causare paralisi a chi è entrato in contatto con lui.
- Abilità speciale: Scoppio (Aftermath), quando il Pokémon è messo KO da una mossa che crea contatto, l’attaccante perde 1/4 dei PS massimi.
Typhlosion di Hisui
- Abilità 1: Aiutofuoco (Blaze), quando il Pokémon ha meno di 1/3 dei suoi PS massimi, la potenza delle sue mosse di tipo Fuoco aumenta.
- Abilità speciale: Indagine (Frisk), quando il Pokémon entra in campo, rivela lo strumento del nemico.
Qwilfish di Hisui
- Abilità 1: Velenopunto (Poison Point), ha il 30% di probabilità di avvelenare chi manda a segno un attacco diretto.
- Abilità 2: Nuotovelox (Swift Swim), la Velocità raddoppia durante i turni di pioggia.
- Abilità speciale: Prepotenza (Intimidate), quando il Pokémon entra in campo, la sua prepotenza crea soggezione, riducendo di un livello l’Attacco degli avversari intimiditi.
Sneasel di Hisui
- Abilità 1: Forza Interiore (Inner Focus), la capacità di concentrazione del Pokémon evita che tentenni per gli attacchi del nemico.
- Abilità 2: Sguardofermo (Keen Eye), la vista acuta del Pokémon impedisce che la sua precisione diminuisca.
- Abilità speciale: Arraffalesto (Pickpocket), se il Pokémon viene colpito da un attacco diretto, ruba lo strumento di chi lo ha attaccato.
Samurott di Hisui
- Abilità 1: Acquaiuto (Torrent), quando il Pokémon ha meno di 1/3 dei suoi PS massimi, la potenza delle sue mosse di tipo Acqua aumenta.
- Abilità speciale: Affilama (Sharpness), aumenta del 50% la potenza delle mosse che tagliano il bersaglio.
Lilligant di Hisui
- Abilità 1: Cloroflla (Chlorophyll), la Velocità raddoppia durante i turni di luce solare intensa.
- Abilità 2 : Tuttafretta (Hustle), aumenta l’Attacco del 50%, ma diminuisce la precisione delle mosse fisiche del 20%.
- Abilità speciale: Fogliamanto (Leaf Guard), evita i problemi di stato durante i turni di luce solare intensa.
Zorua di Hisui
- Abilità: Illusione (Illusion), inganna il nemico entrando in campo con le sembianze dell’ultimo Pokémon della propria squadra.
Zoroark di Hisui
- Abilità: Illusione (Illusion), inganna il nemico entrando in campo con le sembianze dell’ultimo Pokémon della propria squadra.
Braviary di Hisui
- Abilità 1: Sguardofermo (Keen Eye), la vista acuta del Pokémon impedisce che la sua precisione diminuisca.
- Abilità 2: Forzabruta (Sheer Force), aumenta del 30% la potenza delle mosse, ma ne annulla gli effetti aggiuntivi.
- Abilità speciale: Lentifumé (Tinted Lens), raddoppia la potenza delle mosse “non molto efficaci” usate contro l’avversario.
Sliggo di Hisui
- Abilità 1: Mangiaerba (Sap Sipper), se il Pokémon viene colpito da una mossa di tipo Erba, la neutralizza e aumenta il proprio Attacco di un livello.
- Abilità 2: Guscioscudo (Shell Armor), il Pokémon è protetto dai brutti colpi.
- Abilità speciale: Viscosità (Gooey), se il Pokémon viene colpito da un attacco diretto, la Velocità di chi l’ha colpito diminuisce di un livello.
Goodra di Hisui
- Abilità 1: Mangiaerba (Sap Sipper), se il Pokémon viene colpito da una mossa di tipo Erba, la neutralizza e aumenta il proprio Attacco di un livello.
- Abilità 2: Guscioscudo (Shell Armor), il Pokémon è protetto dai brutti colpi.
- Abilità speciale: Viscosità (Gooey), se il Pokémon viene colpito da un attacco diretto, la Velocità di chi l’ha colpito diminuisce di un livello.
Avalugg di Hisui
- Abilità: 1 Ferromascella (Strong Jaw), aumenta la potenza delle mosse basate sul morso del 50%.
- Abilità 2: Corpogelo (Ice Body), se grandina, il Pokémon recupera 1/16 dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno.
- Abilità speciale: Vigore (Sturdy), evita che il Pokémon vada KO in un sol colpo se ha tutti i PS, e lo rende immune alle mosse che causano KO immediato.
Decidueye di Hisui
- Abilità 1: Erbaiuto (Overgrow), quando il Pokémon ha meno di 1/3 dei suoi PS massimi, la potenza delle sue mosse di tipo Erba aumenta.
- Abilità speciale: Nervisaldi (Scrappy), permette di colpire Pokémon di tipo Spettro con mosse di tipo Normale e Lotta.
Wyrdeer
- Abilità 1: Prepotenza (Intimidate), quando il Pokémon entra in campo, la sua prepotenza crea soggezione, riducendo di un livello l’Attacco degli avversari intimiditi.
- Abilità 2: Indagine (Frisk), quando il Pokémon entra in campo, rivela lo strumento del nemico.
- Abilità speciale: Mangiaerba (Sap Sipper), se il Pokémon viene colpito da una mossa di tipo Erba, la neutralizza e aumenta il proprio Attacco di un livello.
Kleavor
- Abilità 1: Aiutinsetto (Swarm), quando il Pokémon ha meno di 1/3 dei suoi PS massimi, la potenza delle sue mosse di tipo Coleottero aumenta.
- Abilità 2: Forzabruta (Sheer Force), aumenta del 30% la potenza delle mosse, ma ne annulla gli effetti aggiuntivi.
- Abilità speciale: Affilama (Sharpness), aumenta del 50% la potenza delle mosse che tagliano il bersaglio.
Ursaluna
- Abilità 1: Dentistretti (Guts), se il Pokémon è affetto da un problema di stato, tira fuori la grinta e aumenta il proprio Attacco del 50%.
- Abilità 2: Antiproiettile (Bulletproof), il Pokémon è immune a mosse basate su sfere, bombe o proiettili.
- Abilità speciale: Agitazione (Unnerve), il nemico viene intimidito e non può mangiare bacche.
Basculegion
- Abilità 1: Nuotovelox (Swift Swim), la Velocità raddoppia durante i turni di pioggia.
- Abilità 2: Adattabilità (Adaptability), la potenza delle mosse dello stesso tipo del Pokémon è raddoppiata.
- Abilità speciale: Rompiforma (Mold Breaker), quando il Pokémon attacca, ignora l’abilità del bersaglio se questa ha effetto sulle mosse.
Sneasler
- Abilità 1: Pressione (Pressure) il Pokémon mette pressione al nemico, facendogli consumare più PP.
- Abilità 2: Agiltecnica (Unburden) se il Pokémon usa o perde uno strumento, la sua Velocità raddoppia.
- Abilità speciale: Velentocco (Poison Touch) Il Pokémon ha il 30% di probabilità di avvelenare il nemico se una mossa che crea contatto.
Overqwil
- Abilità 1: Velenopunto (Poison Point), ha il 30% di probabilità di avvelenare chi manda a segno un attacco diretto.
- Abilità 2: Nuotovelox (Swift Swim), la Velocità raddoppia durante i turni di pioggia.
- Abilità speciale: Prepotenza (Intimidate), quando il Pokémon entra in campo, la sua prepotenza crea soggezione, riducendo di un livello l’Attacco degli avversari intimiditi.
Enamorus Forma Incarnazione
- Abilità 1: Incantevole (Cute Charm), ha il 30% di probabilità di causare infatuazione a chi manda a segno un attacco diretto.
- Abilità speciale: Inversione (Contrary), le modifiche alle statistiche hanno effetto inverso, le statistiche aumentano quando dovrebbero diminuire e viceversa.
Enamorus Forma Totem
Abilità: Copricapo (Overcoat), rende immuni ai danni da grandine e tempesta di sabbia, alle mosse Spora, Cottonspora, Sonnifero, Paralizzante e alle mosse “polvere”.
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