Oggi, 19 dicembre 2022, è il 21° anniversario di Pokémon Millennium. Il portale nasce con l’intento di unire tutti i fan dei mostriciattoli tascabili e dar loro un punto di riferimento, tanto per la diffusione di notizie in tempo reale quanto per conoscere nuove persone, tutte accomunate dalla stessa passione. In ventun’anni abbiamo fatto tanta strada, ci siamo evoluti per rendere questo spazio un posto sicuro per tutti, dove le persone possono esprimere ciò che sono e dire ciò che pensano, condividere e informarsi.
Quest’ultimo anno è stato molto importante per noi. Dopo due anni di stop, siamo finalmente tornati a partecipare alle fiere: dal Comicon di Napoli con la nostra Area Nintendo, passando per il Lucca Comics con l’Italian Esports Open e i tanti talk e approfondimenti sui Pokémon, terminando poi con la Milan Games Week con il grande finale del Campionato ESL di Pokémon Unite. Le fiere sono per noi un momento fondamentale: ci permettono di interagire con la nostra amata community che ci supporta da oltre un ventennio. Abbiamo incontrato tanti di voi che ci hanno mostrato un caloroso affetto, rendendoci fieri di ciò che abbiamo creato e spingendoci a fare sempre di più. Oggi, 19 dicembre 2022, è il 21° anniversario della nostra community, ma a festeggiarlo non è solo lo staff: Pokémon Millennium non esisterebbe senza voi, quindi un enorme grazie e tanti auguri a tutti noi!
Commenti dal nostro staff
“La cosa più bella è che col tempo si creano rapporti speciali che vanno al di là della passione per Pokémon, e che rimangono vivi e duraturi.”
Denis, CEO e Streamer
“Pokémon Millennium diventa doppiamente maggiorenne, ora può bere anche super alcolici negli Stati Uniti! Scherzi a parte, è un onore dopo così tanto tempo continuare a far parte di questa realtà e vederla crescere insieme ad una marea di appassionati generazione dopo generazione.”
Manuel, CEO
“Il portale e la community sono parte integrante della mia vita e mi auguro di poter continuare a coltivare amicizie e soddisfazioni per gli anni a venire. Sono entrato nello staff ormai 16 anni fa e da allora ho conosciuto le persone più disparate, partecipato a eventi e lavorato con tante belle realtà legate al mondo Pokémon. Tanti auguri Pokémon Millennium!”
Francesco G., Amministratore
“Partecipare a questo progetto mi ha tolto tantissime ore di sonno…
Marcin, Amministratore
Ore di sonno spese benissimo per progetti strepitosi come il Pokémon Party, lo Special di Milano e infinite altre grafiche per fiere, eventi, e attività che hanno coinvolto tutti i nostri utenti…
Ah, ho anche trovato sempre della buona compagnia nelle call notturne no sense…
Un saluto da dietro le quinte…“
“Sono entrata in Millennium ormai quasi 5 anni fa. Non conoscevo nessuno ed è stato un po’ il mio riscatto da un periodo un po’ buio della mia vita. Ma non pensavo che potesse essere anche molto di più, un luogo che per me è famiglia, dove so di poter trovare amici fidati e persone su cui posso sempre contare.”
Carlotta, Amministratrice
“A volte si cerca un modo per evadere dalla realtà, ma non tutti hanno la fortuna di trovarlo. Io ho conosciuto Pokémon Millennium nel momento in cui tutto ciò che volevo era scappare lontano, ma senza sapere dove. E poi mi sono imbattuta in una community solida e vera, conoscendo delle persone meravigliose che hanno saputo cacciare il meglio di me e darmi la forza di rinascere. Questo portale non è solo uno dei tanti: è amicizia, sincerità, lealtà, fedeltà. Nella vita auguro a tutti di trovare il proprio posto in cui rifugiarsi quando non si sa dove andare, perché io l’ho trovato qua.“
Giorgia, Amministratrice
“Quando sono entrato in Pokémon Millennium non era un bel periodo per me. Mi sentivo solo e spesso incompreso, ma sapevo che provare una nuova esperienza avrebbe potuto aiutarmi. La mia passione per i Pokémon, la mia voglia di trasmetterla, mi ha dato la forza. Onestamente non avrei mai immaginato di dire che in Pokémon Millennium avrei trovato dei legami così forti. Qui ho trovato persone che mi sostengono, che credono in me, amici veri che mi porterò per sempre. Se ognuno di noi, come in Pokémon Scarlatto e Violetto, è alla ricerca di un tesoro, molto probabilmente io l’ho già trovato. Oggi posso dire che il mio tesoro, sono gli amici di Pokémon Millennium.”
Paolo, Amministratore
“Son entrato in Millennium ormai 11 anni fa, e nello staff da circa 8 anni. Essere in Millennium mi ha permesso di trovare tante cose, oltre ad amplificare la mia passione: amici, viaggi, amore.
Enrico (Roxas), Amministratore
Nel 2022 son state fatte tante grandi cose: la finale di EIC al Milan Games Week, l’Arena a Lucca, il solito evento del Giocomix. Anche se l’evento che mi ricorderò di più rimarrà lo Special di Milano nel quale, in qualità di hive member, son riuscito a gestire penso al meglio l’evento.
I progetti sono tanti, e come ogni anno, il prossimo sarà migliore del precedente… stay tuned”
“Pokémon Millennium mi ha dato una mano a superare le mie insicurezze e ciò che mi spaventava fare. Mi ha permesso di mettermi in gioco tante volte, in modo diverso in 3 anni, non immagino cosa possa succedere nei prossimi.”
Eleonora (Cassie), Amministratrice e Streamer
“Quando vedi dall’esterno una realtà come Pokémon Millennium, non ti rendi conto dell’impegno, del sacrificio e del tempo che i giovani Allenatori che ci lavorano donano ogni giorno a una community sempre più grande. Come non si vede nemmeno la grande soddisfazione, le risate e le amicizie che nascono dietro questi schermi. Millennium è una grande famiglia, tanto nostra quanto vostra che la animate ogni giorno, e tutti insieme l’accompagniamo verso nuovi obiettivi. È un onore essere parte di questa community, che in più di un’occasione mia ha aiutato a cresce. Andiamo dove ci va, e non ci fermeremo qua!”
Michele, Amministratore
“Sono nello staff da quasi 4 anni tra articoli, chat notturne, tanto divertimento e tanto sudore. Sono entrato qui un po’ come tutti in un periodo in cui ero un po’ spaesato, ma contribuire nel mio piccolo a questa community ha automaticamente messo in moto un sacco di opportunità professionali e di vita. Pokémon Millennium ha reso di me ciò che sono oggi, e anche solo per questo gli auguro altri migliaia di compleanni!”
Alessandro C., Amministratore
“1/3 della mia vita l’ho passato su Pokémon Millennium. Questo dovrebbe far capire quanto sia un sito, anzi, molto più di un semplice e banale sito, a cui sono affezionato e legato indissolubilmente. Una grandissima parte delle persone a cui tengo di più proviene da Pokémon Millennium. Devo veramente tanto a questa grande famiglia, tanti auguri PM!”
Francesco C., Amministratore
“Sono entrato in Pokémon Millennium in un momento non semplice della mia vita ed é stata una delle migliori scelte che potessi prendere. Ho avuto l’opportunità di conoscere tantissime persone provenienti da ogni parte di Italia con cui parlare di videogiochi, Pokémon e altre passioni in comune.”
Simone, Redattore
“Colui o colei che scrive un articolo, propone una grafica, invia un commento, non è solo un nickname. Dietro lo schermo che nasconde gli utenti in questo mondo interconnesso vi sono persone, esseri umani. L’esperienza di questo portale dimostra quanto ogni singolo componente della community è un tassello fondamentale di una famiglia vera e propria, costituita da entità reali e venutasi a creare dalla semplice e comune passione per un fenomeno che da oltre vent’anni unisce i sorrisi degli appassionati. Confronto, amore, divertimento, solidarietà: questo è Pokémon Millennium.”
Luca, Redattore
“È passato poco meno di un anno dal mio ingresso all’interno della community di Pokémon Millenium, ho trovato sin da subito un clima gentile ed accogliente, fatto di persone sempre pronte a strapparmi un sorriso. In poco tempo mi si sono presentate diverse opportunità, e facendo parte dello staff ho avuto moto di poter constatare di quanto impegno e dedizione si celi dietro a quella che per molti può essere una semplice comminity.
Matteo H., Moderatore
Sono sempre stato un fan del mondo Nintendo e in particolare di Pokémon, sin da quando ho memoria, seguo da tempo Pokémon Millenium e ad oggi essere un membro del team per me è un grande onore. Spero di poter continuare a far parte di questa squadra ancora per lungo tempo, e auguro a tutti di vivere un’esperienza come la mia.”
“Ho fatto richiesta per entrare nello staff di Pokémon Millennium in un momento della mia vita in cui mi sentivo totalmente spaesata, alla ricerca di qualcosa di “nuovo” che riguardasse le mie passioni. In questa community non ho trovato soltanto una possibilità di crescita personale, mettendomi in gioco. La cosa più importante sono i legami, con persone che sono felice di poter chiamare “amici” anche al di fuori della passione che ci lega.”
Laura, Grafica
“Buon anniversario Pokémon Millennium!
Giorgio, Grafico
È da quasi un anno ormai che viviamo questa esperienza insieme e posso solo ringraziarvi.
Da quando sono entrato a far parte dello staff la mia vita è completamente cambiata. Sono stato calorosamente accolto in questa grande famiglia e ho avuto modo nel tempo di conoscere chi è veramente Pokémon Millennium. Vi ringrazio immensamente per avermi permesso di affacciarmi a questa nuova realtà, di conoscere tantissime nuove persone che sono presto diventate fondamentali nella mia vita, e di vivere esperienze che non potrò mai dimenticare.
Auguri a tutti noi.”
“Millennium per me è sempre stata una realtà affascinante. Nasco come lettrice di notizie e successivamente utente del forum nel 2016, ma da quando nel 2020 sono entrata a far parte dello staff è cambiata la percezione che avevo. Ho sempre ammirato la precisione e la rapidità d’uscita dei contenuti, ma solo quando ti trovi dietro le quinte ti accorgi di quanto lavoro e impegno questo richieda! Essere un creativo non è facile, perché non devi solo realizzare, ma anche pensare. Però, non sempre le idee ci sono. Quando creo i meme penso sempre a far ridere le altre persone, ma non sempre l’ispirazione è quella giusta… Ed è qui che entra in gioco il lato più bello di Pokémon Millennium: gli altri. Gli altri ragazzi che condividono la mia passione e con i quali ho a che fare ogni giorno, coloro a cui do e che mi danno feedback, perché ogni opinione è importante e degna di essere ascoltata.
Alessandra, Creativa
Millennium è passato da essere una cosa bella e irraggiungibile ad essere una costante concreta da più di due anni a questa parte e, sinceramente, è bellissimo farne parte!”
“Sono entrato in Millennium nel 2019, ero fresco di laurea in psicologia ma deciso a non perseguire quella strada, non sapevo cosa avrei fatto di preciso. Avendo avuto l’occasione di coltivare un lato creativo che fino a quel momento era poco più di un passatempo ho trovato la mi strada, e oggi sono un grafico in un’agenzia. Millennium è più di una community, è un luogo in cui ci si può esprimere e ed essere se stessi. Mai scelta fu più giusta di quella di candidarsi come creativo per PM.”
Pietro, Creativo
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!