Manuel Urrai
Hai sempre sognato di entrare a far parte del nostro team e diventare un reporter? Pokémon Millennium è lieta di annunciare delle speciali selezioni per entrare nel nostro staff in qualità di redattore di notizie, potrai candidarti entro le ore 18:00 di lunedì 9 gennaio 2023.
Oltre ad avere la possibilità di aiutare a informare migliaia di lettori sulle curiosità del mondo Pokémon e Nintendo, entrerai a far parte di una realtà di appassionati di videogiochi come te, dove potrai vivere nuove esperienze, stringere amicizie, crescere e raggiungere importanti obiettivi.
I requisiti sono:
- Conoscenza degli strumenti di ricerca sul web;
- Conoscenza della lingua italiana e buone capacità di traduzione, in quanto molte fonti sono in lingua inglese;
- Conoscenza degli argomenti trattati;
- Buona conoscenza del mondo Pokémon e videoludico in generale;
- Spirito di collaborazione e lavoro in team;
- Possedere un account su Telegram;
- Possedere una Nintendo Switch non è obbligatorio ma è utile in quanto avrai la possibilità di effettuare prove e anteprime di giochi per console ibrida.
In qualità di Redattore dovrai occuparti di scrivere articoli per i lettori con le ultime notizie, rumor e leak. Inoltre, potrai contribuire realizzando rubriche sugli aspetti più emozionati del mondo Pokémon e Nintendo. Insieme agli altri appassionati nel nostro team e con il supporto dei nostri Caporedattori avrai la possibilità di seguire il progetto a 360 gradi, aiutandolo a crescere.
Per candidarsi è necessario inviare una mail al nostro indirizzo redazione@pokemonmillennium.net, inserire “Candidatura” nell’oggetto e scrivere nel testo del messaggio le seguenti informazioni:
- Disponibilità in fascia oraria (mattina, pomeriggio, sera, notte);
- Eventuali esperienze passate in campo redazionale (non obbligatorio);
- Breve presentazione personale (nome, età, eventuale lavoro/studi/occupazioni);
- Cosa ti spinge a candidarti come Redattore;
- Se hai delle competenze/interessi specifici ad esempio: se si è esperti di Pokémon Unite o del Gioco di Carte Collezionabili, se si è interessati a realizzare articoli promozionali o rubriche creative a tema Pokémon, se si possiede una Nintendo Switch o altre console.
È obbligatorio, inoltre, allegare all’e-mail un breve articolo di prova (massimo 800 parole). Dovrai basarti su una tra queste tracce, che puoi scegliere a seconda delle tue competenze/interessi:
- Articolo di prova Generale: parlaci di un qualsiasi videogioco per Switch. Non c’è bisogno che sia una recensione, ma prova a toccare diversi reparti di gioco: narrativa, gameplay, comparto artistico (grafica e sonoro) e a trarre le tue considerazioni personali;
- Articolo di prova Promozionale: scrivi un articolo basandoti su questo contenuto;
- Articolo di prova Pokémon Unite: scrivici un’analisi competitiva di Azumarill come nel paragrafo “consigli, build, combo e strategia” di questo articolo, aggiornato alla stagione in corso;
- Articolo di prova GCC: scrivi un articolo basandoti su questo contenuto;
- Articolo di prova Creativo: scrivici una breve storia a tema Pokémon.
L’articolo va inviato in formato .docx o PDF. Non dimenticate di inserire titolo, sottotitolo, grassetti, corsivi e immagini! Se usate una fonte iniziale, non realizzatene una traduzione esatta, ma rielaborate il contenuto e arricchite l’articolo con informazioni tratte anche da altre fonti: mostrateci di cosa siete capaci!
Le candidature dovranno essere inoltrate entro le 18:00 di lunedì 9 gennaio. Il numero di persone che verrà scelto è indefinito: i candidati che saranno ritenuti idonei verranno contattati dallo staff entro il venerdì 13 gennaio per un periodo di prova.
Ci teniamo a precisare che questo ruolo non è retribuito, tuttavia avrai la possibilità di accedere a eventi esclusivi e in diverse occasione a titoli per Nintendo Switch, merchandise e altri prodotti in anteprima. La nostra è una community di appassionati di Pokémon con lo scopo di condividere il proprio interesse e ricevere una formazione professionale e personalizzata nel campo editoriale.
Non vediamo l’ora di avervi nel nostro staff!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!