Maria Enrica
Venne svelato poco meno di un anno fa, salvo poi sparire dai radar fino a oggi. Nelle scorse ore, Niantic è infatti tornata a parlare di Peridot, il suo nuovo gioco in realtà aumentata per dispositivi mobile Android e iOS.
Come anticipato nel 2022 e come viene ripreso ora, il gameplay inviterà i giocatori a crescere e a curare degli animali domestici virtuali chiamati Dots. Il messaggio sul sito ufficiale spiega che questi ultimi posseggono caratteristiche uniche ereditabili attraverso una precisa combinazione di geni provenienti dai loro genitori. Le creature saranno coinvolte in una serie di missioni che sfrutteranno il sistema AR, in modo non dissimile da ciò che fanno gli altri titoli di Niantic, Pokémon GO primo tra tutti.
Volendo cercare dei rimandi familiari, la produzione sembra proporre un sistema tra i Tamagotchi e Nintendogs Dal portale web, i giocatori possono scoprire come effettuare la pre-registrazione a Peridot che arriverà sull’App Store per iOS e sul Google Play Store di Android il 9 maggio 2023.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!