Maria Enrica
Da Cetoddle, Cetitan, Varoom, Revaroom a Tatsugiri e Dondozo, a poco a poco vengono alla luce gli autori primi di determinati mostriciattoli di Pokémon Scarlatto e Violetto. Oltre a dei collaboratori esterni, Paldea ha preso forma grazie anche a un volto noto per i fan, ovvero James Turner.
Prima di lasciare Game Freak, l’artista ha infatti avuto modo di porre la sua firma sulla fauna della nona generazione dei mostriciattoli tascabili. A lui si devono i misteriosi professori Olim e Turum, oltre a Tatsugiri e a Dondozo. A rivelare tale retroscena è stato l’ex direttore artistico di Spada e Scudo stesso attraverso il suo account Twitter e più nello specifico pubblicando una fan art con protagoniste le due creature.
Turner ha affermato di avere creato “questo enorme Pokémon d’acqua affamato per Pokémon Scarlatto e Violetto”, riferendosi al Pokémon Pescegattone. Successivamente, grazie a delle domande poste da alcuni utenti sotto al suo stesso cinguettio, è stato possibile scoprire che alla sua matita si devono le coloratissime forme del Pokémon Mimetico e le versioni cromatiche sia di Tatsugiri che di Dondozo.
Lasciata Game Freak, James Turner fa parte di All Possibile Futures ed è al lavoro su The Plucky Squire, un’avventura in arrivo sulle principali piattaforme nel corso del 2023.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!