Come già annunciato a partire da febbraio 2022, il Nintendo eShop è stato definitivamente chiuso su tutte le console delle famiglie Nintendo 3DS e Wii U. A partire da ieri 27 marzo 2023, infatti, non è più possibile acquistare software dal servizio online.
Inoltre, con la chiusura del Nintendo eShop, la Banca Pokémon è stata resa disponibile gratuitamente a tutti coloro che sono riusciti a scaricarla prima del 27 marzo, mentre ora non è più possibile ottenerla. Per approfondire l’utilizzo della Banca Pokémon e come trasferire tutti i mostriciattoli fino a Pokémon HOME, ricordiamo la nostra guida dedicata.
Nella mattina del 28 marzo 2023, inoltre, è stato registrato un bug (ora risolto) con il Pokétrasferitore, che impediva l’accesso a tutti coloro che non disponevano di un abbonamento attivo al servizio della Banca Pokémon. In aggiunta, ricordiamo che il Pokétrasferitore non è più operativo; pertanto, tutti i Pokémon presenti nei titoli precedenti a quelli dell’era 3DS sono ora bloccati nei propri giochi e non più trasferibili.
Ricordiamo infine che dopo la chiusura del Nintendo eShop su Nintendo 3DS e Wii U sarà ancora possibile scaricare nuovamente giochi e DLC acquistati in precedenza. Inoltre, fino a marzo 2024, sarà possibile trasferire i fondi inutilizzati per acquistare titoli e DLC sul Nintendo eShop di Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!