Genshin Impact, uno dei maggiori successi videoludici degli ultimi anni, è pronto a conquistare il mondo della musica italiana. Cristina D’Avena, la popolare interprete di numerose sigle dei cartoni animati per bambini, ha infatti rilasciato una canzone ispirata proprio all’action RPG targato HoYoverse. Ecco qui di seguito il videoclip ufficiale del brano ‘Ti cercherò‘, caricato sul canale YouTube dell’artista il 14 aprile 2023.
Il pezzo musicale dedicato a Genshin Impact è frutto della collaborazione tra Cristina D’Avena, interprete e autrice del testo, e Cristiano Macrì, che ha realizzato la musica. La sua struttura, inaspettatamente epica ed emozionante, rappresenta un tributo alle tematiche del videogioco, in grado di coinvolgere quotidianamente l’utente con avventure mai scontate. Insomma, una combinazione apprezzabile sia dai fan del mondo videoludico e dell’animazione che dagli appassionati di musica italiana.
Il sodalizio tra Cristina D’Avena e Genshin Impact, apparentemente insolito, in realtà non è che il naturale sviluppo dell’evoluzione dei tempi. Le generazioni cresciute tra gli anni ’80 e i primi anni 2000 non perdevano una puntata del loro cartone animato preferito: accendere la televisione era un modo per calarsi in universi sempre densi di peripezie. Al giorno d’oggi, con la diffusione capillare di console e titoli free-to-play per dispositivi mobili, gli utenti possono vivere queste avventure strabilianti in prima persona.
Ricordiamo che, oltre al videoclip caricato su YouTube, il brano ‘Ti cercherò’ può essere ascoltato su tutte le piattaforme digitali: buon ascolto, Viaggiatori!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!