Jupiter ha annunciato l’arrivo di Picross S9 per Nintendo Switch, il nono titolo dedicato al famoso puzzle. Questo capitolo della serie introduce il riavvolgimento. Confermate anche le funzionalità delle versioni precedenti.
Il gioco sarà disponibile in Europa dal 27 aprile 2023 al prezzo di 9,99€ e conterrà ben 485 nuovi livelli da completare: 300 puzzle Picross e Mega Picross, 150 Clip Picross, 30 puzzle colorati e 5 extra sbloccabili se si possiedono salvataggi di Picross S4, S5 e S6.
La nuova funzione Rewind permetterà al giocatore di ritornare sui propri passi per tornare a un certo momento della partita. Sarà utile quando in un puzzle si notano inconsistenze e si vuole evitare di ricominciare da capo. È confermato anche il multiplayer fino a quattro persone con un solo Nintendo Switch. Ogni giocatore dovrà utilizzare un Joy-Con o un controller. Sarà possibile condividere lo stesso puzzle e giocare in modalità cooperativa.
Per festeggiare l’uscita del nuovo episodio della serie, Jupiter attiverà sul Nintendo eShop uno sconto del 20% su tutti i titoli Picross per Nintendo Switch dal 20 aprile al 3 maggio 2023. Se volete recuperare i vecchi puzzle, questo è sicuramente un ottimo momento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!