I Campionati Mondiali di Pokémon si avvicinano e l’ultima possibilità per i giocatori di potersi qualificare al grande evento sono i Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon. I tornei si svolgeranno dal 30 giugno fino al 2 di luglio, in Ohio, e riguarderanno il mondo dei mostri tascabili in toto: saranno presenti il Gioco di Carte Collezionabile Pokémon, i campionati di videogiochi Pokémon e Pokémon GO, oltre alle finali regionali nordamericane di Pokémon Unite.
Al Greater Columbus Convention Center di Columbus, negli Stati Uniti, più precisamente in Ohio, si terranno quindi i Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon. I giocatori si daranno battaglia per ottenere i preziosissimi punti per ottenere l’accesso alla fase finale, oltre a un ricco montepremi in denaro. Sarà possibile iscriversi ai tornei in questione tramite il sito RK9.gg, di proprietà di RK9 Labs, nelle seguenti tre fasce orarie:
- Fascia 1: 17 maggio alle ore 15:00;
- Fascia 2: 17 maggio alle ore 23:00;
- Fascia 3: 18 maggio alle 19:00.
Nelle stesse date e negli stessi orari possono essere acquistati anche i tesserini per gli spettatori, disponibili fino all’esaurimento delle scorte. Una volta che si è in possesso del biglietto digitale, sarà possibile ritirarlo all’ingresso della struttura, nel Padiglione A in queste quattro date:
- giovedì 29 giugno dalle 17:00 alle 20:00;
- venerdì 30 giugno dalle 08:00 alle 20:00;
- sabato 1° luglio dalle 08:00 alle 20:00;
- domenica 2 luglio dalle 08:00 alle 17:00.
Per il pubblico, inoltre, è prevista una grande quantità di eventi secondari: nel Play Lab, i neofiti potranno imparare e migliorare nel GCC Pokémon grazie a giocatori esperti, che metteranno a disposizione degli astanti le loro conoscenze in materia. Inoltre, ritornerà il Pokémon Center temporaneo, con moltissimi prodotti esclusivi a tema . L’accesso sarà aperto a tutti: per poter entrare nel negozio, dunque, non sarà necessario il tesserino da spettatore.
Per tutti coloro che non riusciranno a comprare un biglietto, la copertura dal vivo dei Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon sarà garantita dai canali ufficiali Twitch e YouTube. In questo modo, chi non avrà modo di assistere di persona all’evento potrà seguire il proprio beniamino e fare il tifo per lui da casa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!