L’attesissimo videogioco The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è finalmente disponibile e, come già accaduto nel capitolo precedente della saga, i giocatori hanno cominciato fin da subito a sperimentare le infinite possibilità del gioco. Una delle funzioni più peculiari di questo nuovo Legend of Zelda è il potere dell’Ultramano, che i giocatori hanno sfruttato per costruire enormi robot e dei veri e propri carri armati all’interno del gioco.
Se molti giocatori rimangono catturati dalla storia principale e dall’esplorazione dell’immenso mondo di gioco, molti altri esprimono la loro creatività testando limiti e possibilità che le nuove meccaniche offrono. Grazie infatti al potere dell’Ultrahand, una delle abilità sbloccabili nelle prime fasi del gioco, è possibile spostare, ruotare, e soprattutto collegare diversi elementi come assi di legno, massi e soprattutto antichi artefatti dalle funzioni più varie.
Sperimentando con questi artefatti molti giocatori di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom hanno dato vita a vere e proprie macchine da guerra, velivoli letali e robot semoventi carichi con diverse tipologie di armi, trasformando le verdi terre di Hyrule in un campo di battaglia futuristico. E così anziché affrontare i suoi nemici con spada e arco, Link può impugnare i controlli di queste potenti costruzioni, bombardando con armi tecnologiche le minacce sul suo cammino.
Mentre c’è chi sfrutta questa nuova abilità per viaggiare rapidamente e in maniera efficiente nel mondo di gioco, c’è chi invece preferisce quindi sperimentare alcune fra le infinite combinazioni possibili per dare un tocco personalizzato al suo stile di gioco. La possibilità di sbizzarrirsi ed esprimere la propria creatività rimane quindi uno dei pregi più amati del gioco, che ha subito conquistato critica e fan della serie. Il titolo, disponibile su Nintendo Switch dal 12 Maggio 2023, risulta infatti uno dei giochi con la valutazione migliore di sempre e ha ricevuto voti stellari su diversi portali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!