Dopo il rilascio dell’ultimo trailer dedicato al DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto durante l’ultimo Nintendo Direct, molti presunti leak sui possibili contenuti dell’espansione dei giochi di nona generazione sono tornati a diffondersi su internet. Ciò che però sta facendo discutere molto nelle ultime ore è il ritorno sulla scena del noto leaker Riddler Khu, ritenuto ormai quasi del tutto affidabile dopo aver anticipato con i suoi enigmatici tweet praticamente tutti i contenuti di Leggende Pokémon: Arceus e Pokémon Scarlatto e Violetto. Egli ha infatti condiviso uno screenshot di alcuni personaggi dell’Accademia Mirtillo e ha poi sottolineato l’importanza di uno di essi, facendo anche riferimento, con una delle sue classiche frasi ambigue, ai prossimi giochi Pokémon.
Uno di loro detiene la chiave della lore, non Rupi, ed è un grande spoiler per il gioco successivo ai DLC, quale?
-@Riddler_Khu
Subito dopo la pubblicazione di questo misterioso tweet, l’ormai noto Centro Leaks ha provato a proporne una sua interpretazione.
Egli fa notare come la notizia realmente importante sia il presunto collegamento indicato dal leak di Khu tra uno dei personaggi dei DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto e i prossimi giochi della serie principale. Ciò potrebbe dunque significare che i giochi successivi a questa espansione non siano quelli che molti fan si aspettano, ovvero dei remake di Pokémon Bianco e Nero o un eventuale Leggende Pokémon: Kyurem, ma un nuovo titolo ambientato a Paldea, una sorta di seguito di Pokémon Scarlatto e Violetto. In alternativa però aggiunge che, se la trama di Pokémon Scarlatto e Violetto dovesse effettivamente riguardare i viaggi temporali, forse un Leggende Pokémon potrebbe comunque essere possibile.
La lettura del tweet proposta da Centro Leaks potrebbe essere corretta, ma, allo stesso tempo, appare un po’ scontata. Negli ultimi anni Khu è infatti diventato famoso per i suoi ragionamenti cervellotici e imprevedibili. Di conseguenza, appare difficile pensare che in questo tweet stia effettivamente dicendo quello che, a prima vista, sembra dire, ovvero che uno di questi personaggi sarà presente nei prossimi giochi.
Per la genericità dell’affermazione di Khu, sembra invece più probabile che si riferisca a un qualche dettaglio narrativo di cui possono essere a conoscenza solo lui e gli sviluppattori, oppure a un elemento che rimanda graficamente ai prossimi titoli della serie. Uno di questi personaggi potrebbe, ad esempio, venire dalla regione dei prossimi giochi o, perché no, da Unima o essere un parente di N. L’indizio di cui parla Khu potrebbe però anche essere il colore di uno dei loro vestiti. Per esempio, il bianco e il nero degli abiti di Rubra e Riben potrebbero indicare il prossimo arrivo dei remake di quinta generazione o di altri titoli ambientati a Unima, visto anche il sondaggio che Khu ha pubblicato nelle ultime ore.
Rimane dunque molto difficile comprendere a cosa si stia riferendo Khu con questo tweet. Non ci resta quindi che attendere informazioni ufficiali per sapere quali altri contenuti saranno presenti nei DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto e quali altri titoli verranno rilasciati in futuro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!