Ruolo: Attaccante, Speciale
Difficoltà: Media
Offensiva: 4,5/5
Resistenza: 1,5/5
Mobilità: 3,5/5
Capacità Goal: 1,5/5
Supporto: 0,5/5
Linea evolutiva
Abilità e attacco base di Inteleon
Cecchino (Sniper): Quando manda a segno un brutto colpo il Pokémon infligge 250% dei danni anziché 200%. Quando rimane per 1 secondo in prossimità di una parete, il Pokémon si mimetizza e gli avversari non possono prenderlo di mira. Mentre è mimetizzato, la velocità di movimento di Inteleon è ridotta del 10%. Il Pokémon guadagna un contatore brutto colpo ogni volta che si mimetizza, e mentre rimane mimetizzato guadagna un contatore aggiuntivo ogni 3 secondi, fino a un massimo di 3 contatori. Quando un contatore brutto colpo viene consumato, il successivo attacco base del Pokémon o mossa, con una certa probabilità di risultare in un brutto colpo, sarà un brutto colpo garantito.
Attacco base: Ogni terzo attacco base diventa un attacco potenziato, che infligge più danni e ha una probabilità di infliggere brutti colpi aumentata.
Danno Base livello 15 = 544
Danno Potenziato livello 15 = 625
Mosse del primo slot
Tearful Look – Occhioni Lucidi
Tipologia: Depotenziamento
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Descrizione: Riduce l’Attacco e l’Attacco Speciale degli avversari indicati del 20% per 3 secondi, aumenta la velocità di movimento del Pokémon e fa guadagnare un contatore brutto colpo.
Al livello 5 può essere sostituita da una delle mosse sottostanti.
Feel Stinger – Pungiglione
Tipologia: Speciale, Scatto
Tempo di ricarica: 7 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15 : 868
Descrizione: Il Pokémon lancia un pungiglione appuntito nella direzione indicata che infligge danni agli avversari colpiti. Se il pungiglione colpisce una parete, il Pokémon si sposta nel punto dell’impatto e il tempo di ricarica di questa mossa si riduce del 50%. Se il pungiglione colpisce un avversario, il Pokémon guadagna un contatore brutto colpo. L’attacco si ferma al primo avversario o alla prima parete che colpisce.
Al livello 11 il tempo di ricarica della mossa viene ridotto di 1 secondo.
Acrobatics – Acrobazia
Tipologia: Speciale, Scatto
Tempo di ricarica: 8 secondi
Livello di sblocco: 5
Danno livello 15 : 761
Descrizione: il Pokémon plana nella direzione indicata e, se colpisce un avversario o una parete, può proseguire la planata in un’ulteriore direzione indicata. Se il Pokémon colpisce un avversario mentre plana, gli infligge dei danni e ne riduce la velocità di movimento del 30% per 2 secondi. Ogni utilizzo di questa mossa fa sì che chi la usa guadagni un contatore brutto colpo. Questa mossa può anche essere usata mentre si attacca con Idrobreccia (Liquidation) e questa mossa vedrà ridotto il suo tempo di ricarica di 2 secondi se Inteleon rimbalza su un avversario o su una parete.
Al livello 11 la distanza percorsa con la prima planata aumenta.
Mosse del secondo slot
Water Gun – Pistolacqua
Tipologia: Speciale, Distanza
Tempo di ricarica: 7,5 secondi
Livello di sblocco: 1 o 3
Danno livello 7: 243 x3
Descrizione: Il Pokémon emette un getto d’acqua che infligge danni agli avversari colpiti. Questa mossa ha una certa probabilità di risultare in un brutto colpo.
Al livello 7 può essere sostituita da una delle mosse sottostanti.
Snipe Shot – Tiromirato
Tipologia: Speciale, Distanza
Tempo di ricarica: 7.5 secondi
Livello di sblocco: 7
Recupero livello 15: 734 vicino, 1101 media distanza, 1468 lontano
Descrizione: Il Pokémon prende la mira nella direzione indicata fino a 6 secondi, poi scaglia un getto d’acqua che infligge danni agli avversari colpiti lungo il tragitto e che ignora in parte la loro Difesa Speciale. Mirare riduce la dispersione del colpo, e la precisione massima viene raggiunta dopo 1,25 secondi di mira. Più il Pokémon è lontano dall’avversario colpito, maggiore è la quantità di danni inflitti da questa mossa. Questa mossa ha una certa possibilità di infliggere un brutto colpo e ha un massimo di tre utilizzi. Fra un utilizzo della mossa e il successivo devono passare almeno 1,5 secondi.
Al livello 13 il tempo necessario ad accumulare un utilizzo di questa mossa è ridotto a 1 secondo.
Liquidation – Idrobreccia
Tipologia: Speciale, Colpo sicuro
Tempo di ricarica: 6,5 secondi
Livello di sblocco: 7
Danno livello 15: 177 per getto d’acqua
Descrizione: Il Pokémon emette getti d’acqua a raffica dalle dita, che infliggono danni all’avversario indicato che colpiscono. Inteleon lancia 8 getti d’acqua in 1,7 secondi e la sua velocità di movimento è ridotta del 60% mentre spara. I proiettili colpiscono il primo Pokémon che incontrano, che può essere diverso da quello designato. Se questa mossa va a segno 5 volte entro un breve lasso di tempo, i danni inflitti all’avversario dagli attacchi del Pokémon aumenteranno del 20% per 3 secondi. Questa mossa ha una certa probabilità di risultare in un brutto colpo e può anche essere usata mentre si plana con Acrobazia (Acrobatics).
Al livello 13 il numero di getti d’acqua emessi sale a 10.
Mossa Unite
Azure Spy Vision – Azzurradar
Tipologia: Speciale, Potenziamento
Tempo di ricarica: 112 secondi
Livello di sblocco: 9
Danno livello 15 : –
Descrizione: Per 10,5 secondi, permette a chi la usa di individuare i Pokémon nelle vicinanze che sono invisibili o nascosti nell’erba alta. Inoltre, raddoppia la probabilità del Pokémon di infliggere brutti colpi e chi la usa guadagna un contatore brutto colpo ogni secondo. Per 6 secondi la velocità di movimento di Inteleon aumenta dell’30%, guadagna uno scudo pari al 20% dei sui PS massimi e la sua velocità di attacco aumenta del 35%.
Statistiche Punti Salute e Difesa
Livello | PS | Dif. | Dif.Spec. |
---|---|---|---|
1 | 3200 | 35 | 25 |
2 | 3244 | 37 | 27 |
3 | 3297 | 39 | 29 |
4 | 3361 | 42 | 31 |
5 | 3595 | 52 | 40 |
6 | 3685 | 56 | 43 |
7 | 4106 | 74 | 59 |
8 | 4239 | 80 | 64 |
9 | 4399 | 87 | 70 |
10 | 4590 | 95 | 77 |
11 | 4820 | 105 | 85 |
12 | 5096 | 117 | 95 |
13 | 5427 | 132 | 107 |
14 | 5824 | 149 | 122 |
15 | 6390 | 170 | 140 |
Statistiche Attacco e Velocità
Livello | Att. | Att.Spec. | Vel. |
---|---|---|---|
1 | 20 | 100 | 3700 |
2 | 21 | 112 | |
3 | 23 | 127 | |
4 | 25 | 145 | |
5 | 32 | 209 | |
6 | 35 | 234 | |
7 | 48 | 349 | |
8 | 52 | 385 | |
9 | 42 | 429 | |
10 | 44 | 481 | |
11 | 46 | 544 | |
12 | 49 | 620 | |
13 | 52 | 711 | |
14 | 56 | 820 | |
15 | 61 | 950 | |
Consigli, build, combo e strategia
Inteleon è un Pokémon Attaccante dall’altissimo potenziale di danno, che grazie alla sua selezione di abilità può adottare sia uno stile di gioco da Attaccante puro, che uno stile simile a quello di molti Pokémon Velocisti. Nelle fasi iniziali della partita il Pokémon deve giocare in maniera molto difensiva, in quanto le prime mosse sbloccate sono meno adatte a uno scontro rispetto alle mosse iniziali della maggior parte dei Pokémon. Una volta sbloccata la mossa del primo slot il Pokémon può giocare in maniera offensiva, aggredendo efficacemente i Pokémon della squadra avversaria da posizioni nascoste, e tendendo così efficaci imboscate. La Mossa Unite Azzurradar (Azure Spy Vision) permette di rilevare i nemici nascosti nell’erba alta, e aumenta notevolmente il danno inflitto da Inteleon, che durante il suo effetto non lascia scampo ai Pokémon avversari.
La corsia centrale è un luogo sorprendentemente molto efficace dove giocare Inteleon. Raggiungendo velocemente il livello 5, il Pokémon è capace di assaltare entrambe le corsie laterali con grande efficacia, mentre accumula risorse per scalare nelle fasi più avanzate della partita
In corsia superiore e inferiore il Pokémon può giocare in maniera più difensiva e sicura, assicurandosi i Pokémon selvatici sotto la protezione di un alleato che gioca un Pokémon Difensore o Supporto. Quando gioca in questa posizione la priorità del Pokémon deve essere quella di accumulare risorse ed esperienza per essere una minaccia di rilievo nelle fasi più avanzate della partita.
Forte contro: Chandelure, Sableye, Blissey.
Debole contro: Absol, Dodrio, Scizor.
Build e combo consigliate
Per un gameplay basato sull’assaltare gli avversari ed eliminarli rapidamente:
Strum 1 | Strum 2 | Strum 3 | Consumo |
Mossa | Nome |
---|---|
Acrobatics – Acrobazia | |
Liquidation – Idrobreccia |
In alternativa, si potrebbe usare la seguente build focalizzata sull’eliminare i nemici dalla distanza:
Strum 1 | Strum 2 | Strum 3 | Consumo |
Mossa | Nome |
---|---|
Feel Stinger – Pungiglione | |
Snipe Shot – Tiromirato |
Medaglie rinforzo consigliate
Le Medaglie rinforzo consigliate sono: 6 verdi e 4 bianche.
Strategia
Fase iniziale: l’obiettivo principale è quelli di raggiungere il livello 5, sbloccando così la mossa potenziata del primo slot. Una volta raggiunto questo obiettivo, il Pokémon può tendere rapide imboscate agli avversari nelle corsie laterali, aiutando così gli alleati a mantenere il controllo delle risorse della linea. Dopo un’imboscata effettuata con successo, è possibile tentare di segnare un Goal, ma bisogna prestare molta attenzione in quanto la velocità di caricamento per un Goal del Pokémon è molto bassa. Una volta effettuato l’assalto, è importante tornare ad assicurassi i Pokémon neutrali nella giungla, in modo da non rimanere indietro di livello rispetto agli avversari.
Fase intermedia: durante questa fase il Pokémon può eliminare efficacemente gli avversari isolati meno resistenti. È importante partecipare alle lotte per gli obiettivi della mappa, stando però molto attenti al proprio posizionamento, il ruolo del Pokémon è quello di assaltare un singolo bersaglio ed eliminarlo rapidamente, dando così un vantaggio numerico alla propria squadra. Raggiungendo il livello 9 si sblocca la Mossa Unite Azzurradar (Azure Spy Vision) che può rendere gli scontri per gli obiettivi più facili, incrementando notevolmente il danno inflitto e dando un vantaggio di visione a tutta la squadra.
Fase finale: nella fase finale della partita il potenziale di danno di Inteleon è altissimo. Il Pokémon è in grado di eliminare singoli bersagli molto rapidamente, per poi uscire velocemente dallo scontro e rientrare una volta che le sue mosse si sono ricaricate. È necessario quando possibile di raggiungere rapidamente il livello 13 per sbloccare le versioni migliorate di entrambe le mosse, mentre raggiungere il livello 15 permette di massimizzare il danno del Pokémon. È fondamentale in questa fase giocare insieme ai propri alleati per vincere gli scontri sugli obiettivi, sfruttando le loro abilità di controllo per isolare ed eliminare rapidamente gli avversari più pericolosi. Prima dello scontro per l’obiettivo principale della mappa è importante assicurarsi di non avere la Mossa Unite Azzurradar (Azure Spy Vision) in ricarica. Questa mossa dalla notevole durata, usata al momento giusto può dare un immenso vantaggio di visione alla propria squadra, permettendo di scovare i bersagli principali con grande facilità.
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2023
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