Sono ormai passati oltre 6 anni dall’arrivo sul mercato di Nintendo Switch, l’ultima console prodotta da Nintendo. Non considerando l’uscita del modello OLED (che migliora esclusivamente alcuni aspetti della modalità portatile), il prodotto non è mai andato in contro a un’evoluzione, che potrebbe però finalmente arrivare con un possibile approdo di Nintendo Switch 2.
Sono diversi anni che intorno alla realizzazione di una versione evoluta della console ibrida si alimentano diverse voci, e queste sono rimaste tali fino alla fuga di alcune notizie riguardanti proprio questa possibilità. In particolare, le informazioni divulgate parlano di un imminente annuncio di Nintendo Switch 2, programmato per questo mese.
Le notizie che vi stiamo riportando sono state rese note da Nash Weedle, noto leaker che pubblica le informazioni a sua disposizione attraverso il proprio profilo Twitter. Proprio su questo profilo il leaker afferma che Nintendo ha fornito a MercurySteam, casa sviluppatrice di Madrid, un kit di sviluppo utile alla realizzazione della tanto attesa evoluzione di Nintendo Switch.
Ad avvalorare quanto riportato è la certa attendibilità della fonte: non è infatti la prima volta che Nash Weedle cerca di svelare i dettagli dei progetti futuri di Nintendo, come nel caso dell’annuncio di Metroid Prime, titolo sviluppato proprio da MercurySteam, l’azienda che pare avere a disposizione il kit di sviluppo necessario per la creazione della nuova console del colosso giapponese.
La casa sviluppatrice spagnola, che non ha alcuna intenzione di deteriorare i propri rapporti di collaborazione con Nintendo, chiaramente non si è ancora espressa riguardo alla diffusione di queste notizie, e difficilmente lo farà in futuro.
Non c’è dunque ancora nulla di ufficiale tra le informazioni a nostra disposizione, e quelle che stiamo leggendo in questi giorni potrebbero essere non altro che inutili voci non diverse da quelle che abbiamo già dovuto sopportare in questi anni. Per comprendere l’evoluzione della situazione non ci resta altro che aspettare ulteriori notizie, con la speranza di poter finalmente assistere all’arrivo di Nintendo Switch 2.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!