Dopo le anticipazioni relative al possibile ruolo di uno dei protagonisti del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto all’interno di uno dei prossimi videogiochi della serie, alcuni giorni fa l’ormai famoso leaker cinese Riddler Khu ha cominciato a pubblicare quasi ogni giorno diversi tweet legati alla regione di Unima. Il prossimo anno potrebbe essere dunque quello in cui torneremo a visitare i luoghi dove si sono svolti i giochi di quinta generazione?
La serie di indizi lasciata dal leaker cinese è partita da un sondaggio molto sospetto, in cui veniva chiesto alla community quale possibile gioco preferissero tra Pokémon Let’s Go Unima, Leggende Pokémon: Kyurem, Pokémon Bianco e Nero 3 e una versione paradosso di Unima.
Tuttavia questo era solamente l’inizio. Alcuni giorni dopo ha infatti risposto al suo stesso tweet legato ai personaggi del DLC, scrivendo una misteriosa parola cinese.
I fan si sono subito scatenati per cercare di risolvere l’enigma e molti hanno subito notare come la parola condivisa da Khu si riferisse alla pianta ornamentale Iris domestica. Ciò ha dato origine a due diverse ipotesi, entrambe legate alla quinta generazione. Da un lato, il riferimento alla pianta potrebbe essere legato al nome dell’ottava capopalestra e, in seguito, anche Campionessa di Unima. D’altro canto il fiore però potrebbe anche ricollegarsi al pattern dei colori di uno dei personaggi fondamentali di quinta generazione, ovvero Nardo, il campione della Lega di Pokémon Bianco e Nero. Questo secondo collegamento potrebbe, in particolare, essere il più interessante perché potrebbe essere una velata indicazione a un possibile Leggende Pokémon: Kyurem, visti i numerosi riferimenti a Nardo già presenti in Leggende Pokémon: Arceus.
A confermare la correttezza delle ipotesi dei fan è intervenuto poche ore dopo lo stesso Khu, pubblicando un’immagine della Citta Nera e della Foresta Bianca, accompagnata da una frase in cui mescola inglese, giapponese e cinese.
Nonostante a prima vista il significato del tweet possa sembrare un chiaro e incontrovertibile riferimento alla regione di Unima, la questione tende a farsi più complicata quando si analizza più nello specifico la frase che accompagna l’immagine. Infatti, come indicato da alcuni fan, quest’ultima si traduce nel seguente modo:
“Secondo, non fidatevi di quello che vedete adesso, io vedo un nuovo Pokémon, e voi?”
@RiddlerKhu
Il tweet è dunque un riddle legato a un annuncio di alcuni giorni prima in cui faceva intuire che, due giorni dopo, avrebbe dato alcuni indizi su un nuovo Pokémon.
È dunque tutto qui? L’immagine della Città Nera e della Foresta Bianca è solo un’incomprensibile indicazione su un futuro nuovo Pokémon? Potrebbe essere. Tuttavia, visto che con Riddler Khu nulla va mai dato per scontato, questo potrebbe essere un modo per confondere ancor di più le acque. Il tweet potrebbe dunque essere solo un riferimento a un nuovo Pokémon, ma nulla ci vieta di pensare che, allo stesso tempo, Khu stia anche suggerendo qualcosa su un possibile gioco ambientato su Unima. Ed è proprio in quest’ultimo modo che l’hanno interpretato alcuni fan, come Centro Leaks o SoulSilverArt.
L’artista infatti evidenzia come i vari riferimenti all’Iris e al tema della distanza tra passato e futuro rimandino alla città di Boreduopoli. Questa città, infatti, non solo era la sede dell’ottava palestra in Pokémon Bianco e Nero, ma era anche dotata di aspetto differente in base alla versione di gioco (futuristica in Nero e Nero, antica in Bianco e Bianco 2). Tutti gli indizi, secondo questa teoria, porterebbero quindi a un gioco ambientato nella regione di Unima in uscita prossimamente.
Quest’ultima interpretazione ha poi trovato conferma nello stesso Khu, che, nelle ultime ore, ha pubblicato tre diverse immagini, accompagnate dalla parola “saado“, che potrebbe voler dire “passato”.
L’immagine più semplice da comprendere è di sicuro la terza: è una delle locandine della serie animata di Pokémon Bianco e Nero. Le altre due invece sono immagini provenienti da uno degli ultimi The Legend of Zelda e raffigurano lo speciale evento di gioco della Luna Rossa.
Queste due immagini possono essere interpretate in due modi diversi. Da un lato, potrebbero indicare, come ipotizzato da alcuni fan, un’eventuale catastrofe all’interno della regione di Unima: magari uno squarcio temporale simile a quello di Leggende Pokémon Arceus o lo schianto del meteorite che ha permesso l’arrivo nella regione del Drago Originario. D’altro canto, potrebbero però anche essere un generico riferimento a un “ritorno al passato” all’interno della regione di Unima.
Durante le notti di Luna Rossa infatti, all’interno degli ultimi The Legend of Zelda, i nemici sconfitti e gli oggetti tornano nei loro posti originali, così che il giocatore possa sconfiggerli di nuovo, nel caso dei primi, oppure raccoglierli nuovamente, nel caso dei secondi. Se questo fosse il modo corretto di interpretare l’indizio, due potrebbe allora essere gli scenari possibili per il prossimo gioco di quinta generazione: un remake/reboot in cui riviviamo la storia di Unima, ma magari con alcune differenze rispetto al passato; un nuovo Leggende Pokémon che ci permette di vedere in prima persona le origini della regione di quinta generazione.
Tuttavia questi sono, per il momento, solo voci non confermate e speculazioni. Sarà necessario attendere nuovi annunci ufficiali per saperne di più.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!