Pokémon GO Plus + è il nuovo dispositivo che può essere collegato sia a Pokémon GO sia a Pokémon Sleep per giocare in maniera continuativa senza guardare lo schermo dello smartphone. Collegando il dispositivo a Pokémon GO, si potranno catturare mostriciattoli lanciando automaticamente Poké Ball, Mega Ball o Ultra Ball e far girare anche i dischi Pokéstop. Inoltre, i possessori di Pokémon GO Plus + riceveranno un bonus una volta completata l’associazione con l’app. Verrà infatti sbloccata una ricerca speciale che vi darà la possibilità di incontrare uno speciale Snorlax con papalina da notte nel gioco. Non fatevi sfuggire l’occasione di catturarlo!
Ma ora, concentriamoci su come connettere il Pokémon GO Plus + all’applicazione di Pokémon GO.
Per connettere il nuovo Pokémon GO Plus + all’applicazione di Pokémon GO vi basteranno pochi semplici passaggi. Innanzitutto, selezionate l’icona a forma di Poké Ball del menu principale e toccate l’icona delle impostazioni. Da qui, toccare sulla voce del menu “dispositivi connessi e servizi” e successivamente su “dispositivi accessori”.
A questo punto, bisogna prendere il Pokémon GO Plus + e premere il pulsante centrale sul dispositivo. Tornando allo schermo dello smartphone, dovrebbero apparire i dispositivi da poter collegare nelle vicinanze: selezionare quindi il Pokémon GO Plus + che si desidera collegare. Il dispositivo si illuminerà con una luce fissa di colore bianco: a questo punto schiacciare contemporaneamente il pulsante principale e quello laterale. Compiuti tutti i passaggi correttamente, l’associazione sarà completa e comparirà un messaggio di conferma.
In caso di problemi nel collegare il proprio dispositivo Pokémon GO Plus + all’applicazione di Pokémon GO, ci sono alcuni consigli da seguire. Innanzitutto, controllare il livello di batteria del proprio dispositivo schiacciando il pulsante superiore, che svelerà il livello di carica. Se lampeggia di rosso, la batteria è scarica e quindi bisogna metterlo in carica. Se ancora non si dovesse riuscire ad associare il dispositivo a Pokémon GO, o nel caso in cui la batteria non fosse scarica, ecco altri utili consigli da seguire:
- Riavviare l’applicazione di Pokémon GO;
- riavviare lo smartphone;
- aggiornare la connessione Internet;
- avvicinare il più possibile i due dispositivi;
- provare a scollegare temporaneamente eventuali dispositivi nelle vicinanze che potrebbero emettere onde radio.
Ricordiamo che potete collegare il Pokémon GO Plus + al vostro dispositivo Android con almeno la versione di Android 7 installata e ai dispositivi Apple a partire da iOS 14 o superiori.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!