Agosto si avvicina e con esso anche i Campionati Mondiali Pokémon 2023, che per la prima volta assoluta si terranno in Giappone. Dall’11 al 13 agosto, infatti, i migliori giocatori si daranno battaglia a Yokohama, cercando di ottenere la vittoria finale. Data la grande importanza dell’evento, The Pokémon Company ha rilasciato un fantastico trailer animato di presentazione.
Il video, riportato anche dal Canale Pokémon Italiano Ufficiale, mostra tutti gli ambiti che il Campionato Mondiale Pokémon andrà a trattare. Infatti, si terranno i tornei del competitivo di Pokémon Scarlatto e Violetto, con particolare attenzione alla nuova meccanica Teracristal, ma anche Pokémon GO, Pokémon Unite e il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Chissà che riuscirà a fregiarsi dell’ambito titolo di campione?
Nel video, la nostra protagonista arriva in Giappone e si incontra subito con i suoi amici e avversari. Saliti sul palco, le immagini mostrano un combattimento di Pokémon GO: i Pokémon e i loro Allenatori iniziano a darsi battaglia. Prima Shaymin forma cielo affronta Gholdengo, per poi passare a Salamence contro Melmetal. Ad un certo punto, una carta proveniente dal GCC Pokémon viene rivelata da una sfidante: si tratta di Lugia che affronta Miraidon, ma la sfida termina senza dirci chi dei due sia il vincitore.
Si passa quindi a Pokémon Unite, con la sfida tra Lucario e Cinderace contro Greninja: il Pokémon di tipo Acqua riesce a segnare i suoi punti. Infine, si arriva al competitivo di Pokémon Scarlatto e Violetto: lo scontro è duro e la protagonista deve usare tutte le sue forze, ma alla fine riesce a vincere.
L’evento attirerà sicuramente numerosi spettatori, anche perchè durante i Campionati Mondiali Pokémon 2023 saranno annunciati i codici per due distribuzioni. Si tratta di un Gastrodon competitivo di Edoardo Cunha, riscattabile su Pokémon Scarlatto e Violetto, e della carta di Charizard EX, ottenibile su Pokémon GCC Live. Non resta allora che prepararsi per questo grande evento e goderci lo spettacolo, dal momento che sarà tutto trasmesso in diretta sul sito.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!