Dopo l’ultimo Pokémon Presents sappiamo finalmente qualcosa di più su uno dei misteri su cui più si sono interrogati i fan negli ultimi mesi, ovvero la natura della connessione tra Terapagos e la tartarughina comparsa all’interno delle puntate della nuova serie animata Orizzonti Pokémon. Le possibili soluzioni a questo problema che abbiamo persino realizzato una rubrica in cui abbiamo elencato quattro diverse possibili connessioni, chiedendoci sostanzialmente quale fosse la risposta alla seguente domanda: Terapagos e la tartarughina sono due Pokémon diversi o sono due forme differenti dello stesso Pokémon?
Ora, grazie al sito ufficiale, sappiamo finalmente qual è la soluzione a questo problema: la grossa tartaruga che ci era stata rivelata diversi mesi fa è in realtà la forma teracristallizzata della tartarughina (la risposta giusta era dunque la terza tra le opzioni da noi proposte nella nostra precedente rubrica su Terapagos). I due Pokémon appartengono dunque alla stessa specie, anzi sono di fatto due forme diverse dello stesso Pokémon, chiamate Terapagos Forma Normale, nel caso della tartarughina, e Terapagos Forma Teracristallizzata, nel caso della grossa tartaruga.
Il mistero è dunque (in parte) risolto. Ma cosa potrebbe indicare ciò a livello di trama e quali caratteristiche potrebbe avere questa forma teracristallizzata speciale? Difficile a dirsi per il momento. Tuttavia a causa della sua piccola statura, sembra ancora improbabile che Terapagos nella sua forma Normale sarà protagonista di una delle classiche sequenze di cattura del leggendario. Più probabilmente Terapagos ci verrà regalato nella sua forma Normale e solo successivamente acquisirà la capacità di trasformarsi nella sua forma Teracristallizata; in alternativa, potremmo affrontarlo durante la storia in forma Teracristallizzata per poi vederlo tornare in forma Normale solo dopo la cattura.
Tuttavia per il momento queste sono solamente speculazioni e ipotesi. Per sapere di più su Terapagos e le sue forme, non ci resta che aspettare altre informazioni ufficiali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!