Sono state pubblicate sul sito ufficiale di Pokémon Japan, in bianco e nero e pronte a essere colorate, le magnifiche opere d’arte presenti sui Poké Lids che si possono trovare girovagando in varie località del Giappone.
I Poké Lids (pokéfuta, in giapponese) sono dei particolari tombini che dal 2018 sono stati installati in tutto il Paese del Sol Levante e presentano delle meravigliose illustrazioni a tema Pokémon. Sul sito ufficiale è possibile visualizzare la mappa completa dei luoghi in cui poterli trovare.
Ma ancora più bello è forse il motivo per cui sono stati installati: il Project Manager di Poké Lid, Kenta Imamura, ha spiegato che “l’obiettivo è stato quello di incoraggiare i turisti a visitare ed esplorare aree meno conosciute durante la ricerca delle opere“. Non può mancare, inoltre, un romantico omaggio verso Satoshi Tajiri, creatore dei mostriciattoli tascabili: sei tombini sono stati installati anche al Serigaya Park, dove Tajiri andava spesso per collezionare insetti, hobby che (come sappiamo) contribuì alla nascita del nostro amatissimo brand.
Come detto prima, le immagini di questi tombini sono state pubblicate sul sito di Pokémon Japan tutte in bianco e nero e pronte per essere stampate e colorate. A guardarle viene sicuramente voglia di colorarle tutte senza preoccuparsi troppo dell’età. E voi le colorerete? Oppure state già progettando un viaggio in Giappone per trovare tutti gli originali?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!