A meno di due settimane dalla fine dei Mondiali Pokémon 2023, The Pokémon Company International pensa già al futuro. Dopo l’annuncio relativo alla sede dei Mondiali del 2024, il sito ufficiale di Pokémon ha infatti condiviso una nuova serie di informazioni. Il comunicato include il calendario dettagliato delle date dei Campionati Internazionali Pokémon del circuito 2023/2024, ma non solo. Emergono infatti anche delle notizie inedite legate all’aumento dei premi per i finalisti dei tornei Pokémon più importanti dl 2024.
L’incremento del montepremi è stato pensato per fare fronte al crescente numero di giocatori del GCC e dei videogiochi Pokémon. A differenza del passato, la quantità di partecipanti non influirà più sulle ricompense in denaro: i partecipanti conosceranno l’importo esatto prima di scoprire quanti giocatori ci saranno al torneo.
Il montepremi dei Campionati Internazionali ora ammonta a più di mezzo milione di dollari tra il GCC, i videogiochi e Pokémon GO. Il primo classificato nella Categoria Master del GCC potrà infatti vincere 25.000 dollari e 216 buste di espansione. Sempre per il GCC, chi trionferà nelle categorie Junior e Senior si porterà a casa 7.000 dollari e 216 buste di espansione.
Il montepremi dei Campionati Mondiali ha invece superato i due milioni di dollari tra il GCC, i videogiochi, Pokémon GO e Pokémon UNITE. Il primo classificato ai Mondiali del GCC otterrà 50.000 dollari, mentre chi si aggiudicherà la vittoria del VGC intascherà un bottino di 30.000 dollari. Il campione mondiale di Pokémon GO dovrà invece accontentarsi di “appena” 20.000 dollari.
Per maggiori informazioni sulla ripartizione dei premi in denaro, vi invitiamo a consultare le sezioni del sito ufficiale di Pokémon dedicate ai Campionati Regionali, Internazionali e Mondiali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!