Ecco tutte le nuove Abilità di quarta generazione:
Nome | Effetto | Pokémon (Prima abilità) |
Pokémon (Seconda abilità) |
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Abillegame | Le mosse del Pokémon che attaccano in sequenza colpiscono sempre 5 volte | – | |
Acquascolo | Il Pokémon attira su di sé tutte le mosse di tipo Acqua, comprese quelle dell’alleato | – | |
Adattabilità | Le mosse dello stesso tipo del Pokémon infliggono danno doppio | ||
Agiltecnica | La Velocità del Pokémon raddoppia se lo Strumento tenuto viene usato o perso | – | |
Antagonismo | La Potenza delle mosse del Pokémon aumenta del 25% se l’avversario è dello stesso Sesso. Al contrario, se l’avversario è del Sesso opposto, la Potenza delle mosse diminuisce del 25% | ||
Antifuoco | Il Pokémon subisce la metà dei danni dalle mosse di tipo Fuoco e dalla Scottatura | – | |
Cecchino | I danni inflitti dai Brutti colpi del Pokémon aumentano del 50% | – | |
Corpogelo | In caso di grandine, il Pokémon recupera fino a 1/16 dei suoi PS massimi a fine turno | – | |
Cuordeciso | Quando il Pokémon viene fatto tentennare, la sua Velocità aumenta del 50% | ||
Disinvoltura | Ogni modifica alle Statistiche del Pokémon raddoppia | ||
Download | L’Attacco del Pokémon aumenta del 50% se la Difesa dell’avversario è inferiore alla Difesa Speciale. Al contrario, aumenta l’Attacco Speciale | – | |
Elettrorapid | Quando viene colpito da una mossa di tipo Elettro, la Velocità del Pokémon aumenta del 50% | – | |
Ferropugno | La Potenza delle mosse che utilizzano pugni aumenta del 20% | – | |
Filtro | Il Pokémon subisce il 25% in meno di danni dalle mosse superefficaci | – | |
Fogliamanto | In caso di luce solare intensa, il Pokémon evita i problemi di stato | ||
Grancollera | Se il Pokémon subisce un Brutto colpo, il suo Attacco viene massimizzato | – | |
Idratazione | In caso di pioggia, il Pokémon guarisce da qualsiasi problema di stato | ||
Impaccio | Lo Strumento tenuto non ha alcun effetto sul Pokémon | – | |
Imprudenza | Il Pokémon ignora le modifiche alle Statistiche dell’avversario | – | |
Indagine | Il Pokémon rivela lo Strumento tenuto dall’avversario | – | |
Intricopiedi | Quando il Pokémon viene confuso, la sua Elusione aumenta del 50% | – | |
Lentifumé | Le mosse non molto efficaci del Pokémon infliggono danno doppio | – | |
Lentoinizio | L’Attacco e la Velocità del Pokémon sono dimezzati per i primi 5 turni | – | |
Mantelneve | In caso di grandine, la Precisione dell’avversario diminuisce di 4/5 | ||
Mielincetta | Dopo una lotta, il Pokémon potrebbe raccogliere del Miele | – | |
Multitipo | La Forma e il Tipo del Pokémon cambiano in base alla Lastra tenuta | – | |
Nervisaldi | Le mosse di tipo Normale e Lotta del Pokémon danneggiano i Pokémon di tipo Spettro | – | |
Normalità | Tutte le mosse del Pokémon diventano di tipo Normale | – | |
Nullodifesa | Le mosse del Pokémon e dell’avversario non possono fallire | – | |
Pellearsa | In caso di luce solare intensa, il Pokémon perde ⅛ dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno, in caso di pioggia li recupera. Subisce inoltre il 25% in più di danni dalle mosse di tipo Fuoco | – | |
Piedisvelti | Quando il Pokémon è affetto da un problema di stato, la sua Velocità aumenta del 50% | – | |
Premonizione | Il Pokémon rivela la mossa più potente dell’avversario | – | |
Presagio | Il Pokémon rabbrividisce se l’avversario conosce mosse superefficaci, mosse da ko in un colpo solo, Autodistruzione o Esplosione | ||
Rallentatore | Il Pokémon colpisce sempre per ultimo | – | |
Regalfiore | In caso di luce solare intensa, l’Attacco e la Difesa Speciale del Pokémon e dei suo alleati aumentano del 50% | – | |
Rompiforma | Il Pokémon neutralizza l’abilità dell’avversario che blocca le sue mosse | ||
Scendineve | Il Pokémon provoca una grandinata non appena scende in campo | – | |
Scoppio | L’avversario subisce un danno pari a ¼ dei suoi PS massimi quando manda ko il Pokémon con una mossa da contatto | ||
Sogniamari | L’avversario addormentato perde ⅛ dei suoi PS massimi a ogni turno | – | |
Solarpotere | In caso di luce solare intensa, l’Attacco Speciale del Pokémon aumenta del 50%. Allo stesso tempo, però, il Pokémon perde ⅛ dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno | – | |
Solidroccia | Il Pokémon subisce il 25% in meno di danni delle mosse superefficaci | – | |
Supersorte | Il Pokémon ha il 50% in più di probabilità di infliggere un Brutto colpo | – | |
Tecnico | Le mosse del Pokémon che hanno 60 o meno di Potenza vengono potenziate del 50% | ||
Temerarietà | La Potenza delle mosse del Pokémon che provocano contraccolpo aumenta del 20% | – | |
Velencura | Se il Pokémon è avvelenato, recupera ⅛ dei suoi PS massimi alla fine di ogni turno | – | |
Voracità | Il Pokémon mangia la Bacca che tiene quando i suoi PS scendono al di sotto del 50% | – |