Pichu Ukulele

Dopo aver avuto Plusle o Minun come partner in Pokémon Ranger ed essere stati accompagnati da 17 possibili Pokémon in Pokémon Ranger – Ombre su Almia, Pokémon Ranger: Tracce di Luce torna nuovamente a fornire un singolo partner durante il gioco; il Pokémon in questione è Pichu Ukulele!

 

Questo Pichu non è fisicamente differente dagli altri, ma incontrandolo a Dolcegoccia si può notare che sta conducendo un gruppo di Pichu grazie al suono del suo Ukulele, strumento da cui appunto prende il nome di “Pichu Ukulele”. Dopo averlo catturato entrerà nella squadra del giocatore e lo seguirà ovunque vada, proprio come i partner dei precedenti giochi della serie.

 

Poké Tattica di Pichu Ukulele

 

pichukelele_02 pichukelele_03

 

Come già avvenuto con alcuni dei precedenti Pokémon partner, Pichu Ukulele possiede una Poké Tattica esclusiva, che non potrà essere eseguita da altri Pokémon ma che è per certi aspetti simile ad altre Poké Tattiche. La Poké Tattica non potrà essere usata quando vuole il giocatore, ma solo quando Pichu comparirà vicino alla barra dello Styler di Cattura. Quando Pichu viene mandato nel campo di gioco inizierà dunque a suonare il suo ukulele, che genererà delle note musicali capaci di infliggere danno ai Pokémon con cui vengono a contatto; dopo pochi secondi, Pichu libererà intorno a sé una scarica elettrica.
Ovviamente, come le altre Poké Tattiche, questa potrà accrescere la sua durata e il suo danno ogni volta che lo Styler di Cattura aumenta di livello accumulando punti nel corso dell’avventura.

 

Viaggi nel Tempo

 

pichukelele_04

 

Purtroppo avere Pichu Ukulele comporta anche l’inconveniente di non poterlo portare con sé nei vari punti del gioco in cui avvengono i viaggi nel Tempo. Nel lasso di tempo in cui il giocatore torna indietro nel tempo assieme a Celebi, infatti, il Pokémon dovrà attendere nella zona in cui il personaggio è partito fino a che egli non tornerà nel presente. A ogni modo si avrà l’occasione di portare con sé nuovi partner nel passato, ma che comunque non possono tornare nel presente a meno che non si richiamino tramite dei Grafemi.