Luca Sirico
Una ventata d’aria fresca questo DLC “Il tesoro dell’Area Zero: La maschera turchese”, il quale ha stuzzicato l’attenzione di Allenatori e Allenatrici per le numerose missioni secondarie che possono essere portate a termine nella nuova area di gioco di Pokémon Scarlatto e Violetto. Tra queste missioni troviamo quella che vede protagonista una particolarissima coppia di personaggi, Nab e Abby.
Si tratta di un duo di imprenditori molto ricchi, facoltosi e parecchio esibizionisti, in viaggio tra Nordivia e Paldea per ammirare le dieci meraviglie, assieme ai fantastici panorami che offrono queste regioni. Il nostro obiettivo sarà cercare di capire quali saranno prossime le tappe del loro viaggio dopo aver ascoltato gli indizi che loro stessi tireranno in ballo parlandone nei loro estrosi dialoghi, e trovarli in giro per la regione.
Essendo Nab e Abby dei personaggi molto abbienti, di fatto proprietari dell’Immobiliare Paldea con sede a Leudapoli, le ricompense per noi “plebei”, come verremo battezzati, saranno particolarmente fruttuose e utili per il prosieguo della nostra avventura. In questa guida vediamo nel dettaglio tutti i luoghi in cui trovare i nababbi, con le posizioni esatte accuratamente segnate sulle mappe di Paldea e di Nordivia e, ovviamente, quali ricompense ci spettano per ogni incontro.
Primo incontro: Verdegiada
La missione inizia quando ci rivolgeremo ai due personaggi a Verdegiada, incontro disponibile già successivamente alla prima lotta contro Rubra all’ingresso del Circolo Comunale. Essi si troveranno sulla collina a sud-est, quella che affaccia sui campi coltivati del villaggio e dalla quale inizia il sentiero che attraversa Colle Mele.
Abby, incuriosita, ci chiederà di sfidarci per mettere alla prova il proletariato con le lotte Pokémon. Avrà in squadra soltanto un Persian al livello 65 e, una volta sconfitta, ci darà in premio ben 17 mila Pokédollari.
CONSIGLIO: assegnate al vostro Pokémon in cima alla squadra un Monetamuleto, se ne avete uno, così da guadagnare ancor più denaro dalla lotta da poter spendere nei negozi!
Secondo incontro: Cascate Furia
L’indizio lasciato riguardante la prossima tappa del loro viaggio tra le meraviglie è “quelle cascatucce a Paldea”, che indicano le spettacolari Cascate Furia, che si trovano perfettamente al centro tra l’Area 1 Nord e l’Area 2 Nord. Dopo qualche elogio al luogo, Abby ci darà come regalo per averli incontrati di nuovo ben 15 Grandi Perle.
Terzo incontro: tra l’Area 5 Sud e l’Area 1 Sud
Nuova tappa, nuovo indizio. Nab accompagnerà Abby “in un posto fuorimano, del tutto oscuro ai più” situato tra l’Area 5 Sud e l’Area 1 Sud. Qui non ci sarà alcuna meraviglia, praticamente nulla degno di nota da osservare con ammirazione, come faranno notare anche i due personaggi, i quali immaginano di sfruttare gli ettari di terra a disposizione per costruire un’azienda. Il regalo per noi plebei, stavolta, consiste in 15 Pepite.
Quarto incontro: Colle Mele
Avvertendo un certo languorino, al termine del terzo incontro Abby chiederà di “deliziare il palato con della frutta di Nordivia”. Nulla di più facile: i due torneranno al Colle Mele, in mezzo al frutteto, vale a dire un po’ più in alto rispetto al luogo del primo incontro. Bisognerà quindi cambiare mappa e volare a Verdagiada, ma attenzione a non inciampare tra gli Applin!
Nab si esalterà quando la sua compagna di viaggio ci chiederà nuovamente di sfidarci. Avrà con sé nuovamente lo stesso Persian del primo incontro, non difficile dunque da mandare K.O. Il bottino anche questa volta sarà di 17 mila Pokédollari.
Quinto incontro: Lago Gran Caldero
Nulla di più chiaro: il prossimo indizio è “lo specchio d’acqua più grande di Paldea”. Nab poterà la curiosa Abby su una piccola isoletta del Lago Gran Caldero. Dopo averci chiesto la differenza tra uno stagno e un lago, ci aspetta la nostra ricca ricompensa per aver dato la risposta, costituita stavolta da 10 Trittiperle.
Sesto incontro: Sierra Napada
Dall’acqua ai monti. Abby ha voglia di “scalare una montagna immacolata”, ammirando numerosi Pokémon di tipo Ghiaccio. I nababbi si dirigeranno verso la Sierra Napada, ammirando dal basso i monti nevosi, parecchio a nord rispetto alle città visitabili. Saranno 10 Granpepite la nostra grande ricompensa per averli trovati ancora una volta, anche tra le vaste lande innevate di Paldea.
Settimo incontro: Voragine di Paldea
La vacanza di Nab e Abby volge al termine con il desiderio di un l’ultima e incredibile tappa. Per concludere in bellezza, dovremo trovare i due mentre ammirano “dall’altro il centro esatto di Paldea”. Bisognerà armarsi di Koraidon o Miraidon, perché i due si posizioneranno sui monti che circonvallano la Voragine di Paldea, ove è ubicata l’Area Zero.
Precisamente, li troviamo ammirare la meraviglia sui monti con il riferimento di Mesapoli a sud-ovest. Abby vorrebbe entrare nella Voragine, ma Nab le dirà che è severamente vietato dalla Lega Pokémon, a cui ha chiesto il permesso. A questo punto, dopo esser scesi dal monte, dovremo affrontare un’ultima sfida contro Persian e Arboliva, la new entry nel team della nababba.
In quanto ultimo incontro, il bottino di Pokédollari si raddoppia a 35 mila, ma non è tutto: in regalo per noi ci sono anche altre 25 Granpepite. Per coronare questa missione, ci verrà insegnata anche la posa incredula di Nab, da utilizzare per fare delle simpatiche fotografie, da scattare con lo Smart Rotom per il quale ci verrà regalata anche la splendida e dorata Cover Celebrità.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!