Luca Sirico
Gli Orchi di Nordivia sono degli Allenatori molto più forti rispetto ai classici sfidanti che si trovano tra le lande della nuova area di gioco del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Sono caratterizzati non solo dai Pokémon che hanno con loro, con un livello tra il 75 e l’80, ma soprattutto dal fatto che tutti indossano la Maschera Turchese di Ogerpon. Li si può riconoscere anche per la vignetta con cui ci parlano mentre siamo in modalità esplorazione, la quale ha un inconfondibile sfondo nero.
Ognuno di loro sarà specializzato in uno specifico tipo del mondo Pokémon, un po’ come i famosi Capopalestra. Sfidando tutti e otto gli Orchi di Nordivia riceveremo una grandissima quantità di dollari Pokémon e di oggetti utili per la nostra avventura, soprattutto per quanto riguarda il mondo del competitivo. In questa guida andiamo a indicare tutti i punti in cui trovare questi Allenatori, quali Pokémon hanno e quali saranno le nostre ricompense.
RICORDA: non c’è un ordine di sfida degli Orchi di Nordivia, potete decidere di sfidare per primo chiunque vogliate. L’unico obbligo, imposto dal gioco, è sfidare l’ottavo e ultimo Allenatore dopo aver sconfitto gli altri sette. Potete andare al Centro Nordivia a parlare con l’ultimo sfidante anche solo per ritirare le ricompense che vi spettano singolarmente per ogni Orco sconfitto!
Insieme a una grande somma di denaro, ecco le sette ricompense che vi verranno date per i sette orchi sconfitti: 10 Caramelle Rare,1 Focalnastro, 5 Caramelle XL, 3 Capsula abilità, 1 Bendascelta, 1 Lentiscelta, 1 Corpetto assalto.
A est di Nordivia: specializzato nel tipo Folletto
Per raggiungerlo basterà volare a Nordivia e dirigersi verso est. Tra delle alte canne di bambù, troverete questo Allenatore specializzato nel tipo Folletto, il quale avrà il seguente team: Grimmsnarl, Cleable, Gardevoir e Ribombee.
In una grotta dietro Verdegiada: specializzato nel tipo Elettro
A partire villaggio in cui siamo stati ospitati per il viaggio scolastico, in direzione del Monte Orco, ai piedi del fiume, si trova una grotta nascosta. Al suo interno, troverete un Orco di Nordivia con in squadra Raichu, Probopass, Luxray e Vikavolt.
In una grotta sul Lago Cristallìo: specializzato nel tipo Lotta
Anche qui bisognerà entrare in una grotta, parecchio nascosta tra i monti che circonvallano il Lago Cristallìo. Potete viaggiare con Koraidon o Miraidon molto vicini ai bordi dei monti per trovarla più velocemente. Questo Allenatore è specializzato nel tipo Lotta, avrà con sé Heracross, Conkeldurr, Gallade e Kommo-o.
A ovest del Pendio Infernale: specializzato nel tipo Ghiaccio
Sempre a partire dal Lago, in direzione ovest, è situato il Pendio Infernale. Alla sua sinistra c’è un piccolo laghetto, dove si nasconde l’Orco di Nordivia specializzato nel tipo Ghiaccio, con un team composto da Carbink, Froslass, Golem e Mamoswine.
Nella Landa Paradisiaca: specializzato nel tipo Fuoco ed Erba
Non ci si può sbagliare: al centro della Landa Paradisiaca troviamo una squadra costituita da Pokémon di ben due tipi, vale a dire Fuoco ed Erba. Ninetales, Shiftry, Chandelure e Lilligant sono le creature che fanno parte della squadra di questo Orco di Nordivia.
Nel Canyon del Corno: specializzato nel tipo Acqua
Molto facile raggiungere anche questo luogo. Il Canyon del Corno è forse la micro area più suggestiva di questa regione del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, e nel suo centro troviamo l’Allenatore con la Maschera turchese specializzato nel tipo Acqua: Politoed, Basculegion, Ludicolo e Drednaw saranno i Pokémon da battere.
Tra i monti a est del Lago Cristallìo: specializzato nel tipo Normale
Risalendo la montagna a nord-ovest del Lago Cristallìo, quindi seguendo il percorso, troviamo un team composto da Pokémon di tipo Normale parecchio ostico, composto da Ambipom, Greedent, Maushold e Snorlax.
A Nordivia: specializzato nel tipo Spettro e Buio
Una volta sfidati e sconfitti i sette Orchi di Nordivia ubicati nelle posizioni che vi abbiamo mostrato, siete pronti a sfidare il loro capo, che verificherà la vostra idoneità. Sarà il più facile da trovare, perché si trova sulle scale che fanno da ingresso per il Centro di Nordivia, dove comincia il Festival delle Maschere.
Questo Allenatore sarà il più preparato, con un team formato da ben 5 Pokémon (e non 4 come gli altri) di tipo Buio e Spettro. In particolare avrà: un Gengar, un Trevenant, un Crawdaunt, un Dusclops e un Kingambit. Una volta sconfitto, la missione sarà definitivamente completata e vi consegnerà 1 Cerotto abilità.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!