Nel corso della nostra avventura nelle regione di Paldea, siamo venuti a conoscenza delle spezie nascoste. Queste erbe, estremamente rare e benefiche, secondo il Libro Scarlatto o il Libro Violetto (a seconda della versione di gioco) sono state originariamente scoperte nella Voragine di Paldea, durante la spedizione condotta 200 anni prima della trama dei titoli di nona generazione. Le spezie nascoste, che è possibile reperire nei Raid Teracristal, se usate come ingredienti per i panini, aumentano la probabilità di incontrare determinate specie di Pokémon in forma cromatica. Nella prima parte del DLC “La maschera turchese” è possibile reperire un set composto da tutti i tipi di spezie. Vediamo insieme come fare.
Un Picnic al Centro Nordivia
Al Centro Nordivia sono presenti due NPC intenti a fare un Picnic con il loro Geodude. Parlando con l’uomo alla destra del tavolo, ci racconterà che il suo hobby preferito è costruire sedie: portandogli tutti i tipi di tovaglie da Picnic che possono essere ottenute e acquistate a Paldea, creerà per il nostro personaggio delle sedie abbinate, da usare durante i nostri Picnic.
Dove ottenere le tovaglie
Le tovaglie sono tutte acquistabili nella regione di Paldea, presso la catena di negozi NicPic. Ecco dove trovare i vari punti vendita.
Oltre alle tovaglie acquistabili, è possibile ottenerne un’altra completando una speciale sessione della ruzzolata dell’oliva (entro 2 minuti e 30 secondi), il minigioco già affrontato durante la prova della palestra di Molducia.
Spezie nascoste per tutti i gusti
Con tutte le tovaglie in nostro possesso, per ottenere l’assortimento di spezie è necessario fare ritorno nell’orientale Centro Nordivia, dall’NPC appassionato di sedie. Una volta consegnate le tovaglie, l’uomo, oltre alle sedie, ci donerà 10 spezie nascoste:
- Spezia nascosta dolce x2;
- Spezia nascosta amara x2;
- Spezia nascosta salata x2;
- Spezia nascosta aspra x2;
- Spezia nascosta pepata x2.
Ora non resta che preparare dei deliziosi panini conditi con queste erbe speciali e andare alla ricerca del nostro Pokémon cromatico preferito. Per facilitarvi, il nostro consiglio è di consultare le nostre guide sui panini e i loro effetti e su come trovare Pokémon cromatici. Buona cattura!
Per altre guide su Pokémon Scarlatto e Violetto potete consultare la sezione del nostro sito. Vi consigliamo, inoltre, di dare un’occhiata a degli interessanti approfondimenti su alcuni dei nuovi Pokémon, per scoprirne origine, storie e ispirazioni culturali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!