Sono state rivelate le illustrazioni di molte nuove carte della prossima espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon chiamata Paradosso Temporale, in uscita il 2 novembre 2023 in Italia e contenente numerosi Pokémon Paradosso del passato e del futuro. Come anticipato in un nostro precedente articolo, il set prevede l’aggiunta di più di 180 nuove carte e l’introduzione di nuovissime tipologie di Pokémon chiamate Tempo Futuro e Tempo Passato, in grado di sferrare potentissimi attacchi o di utilizzare nuove intelligenti abilità. Le nuove illustrazioni provengono dalla versione giapponese dell’espansione, divisa in due parti chiamate Ancient Roar (Ruggito Antico) e Future Flash (Bagliore Futuro). Di seguito le immagini delle carte rare illustrazione.
Oltre a queste carte rare illustrazione, sono state rivelate anche le carte di Jirachi, Mela, Golisopod EX, Macchina Tecnica: Energia Turbo (da Paradosso Temporale) e le carte di Feebas e Milotic nella loro versione giapponese (da Ancient Roar e Future Slash). Ecco le immagini:
Queste sono dunque alcune delle brillanti illustrazioni del nuovo set. Se l’espansione Scarlatto e Violetto, la prima a trattare i Pokémon di nona generazione nel mondo delle carte collezionabili, aveva introdotto i primissimi Pokémon Paradosso con Grandizanne e Solcoferreo, le successive avevano cessato di includere i misteriosi Pokémon proveniente dal passato e dal futuro. Con Paradosso Temporale le pericolosissime creature anacronistiche ritornano al centro della scena: Lunaruggente, Eroeferreo, Alirasenti, Colloferreo, Codaurlante e Saccoferreo ottengono addirittura delle illustrazioni rare, mentre il set, stando a quanto sappiamo per ora, comprenderà anche le carte di Manoferrea, Fungofurioso e Peldisabbia.
Al momento, all’appello mancano Spineferree e Crinealato, forme paradossali di Tyranitar e Misdreavus, e le forme paradossali dei Pokémon Leggendari Cobalion, Virizion, Raikou e Suicune. È lecito aspettarsi che queste carte siano conservate per qualche espansione futura, soprattutto visto che Furiatonante (Raikou) e Capoferreo (Cobalion) verranno resi disponibili nei videogiochi solo durante la seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto.
Non ci resta che aspettare l’uscita del set Paradosso Temporale, programmata per il 3 novembre 2023, per mettere le mani sui Pokémon Paradosso introdotti nei giochi di nona generazione. Nel frattempo, potete dare un’occhiata alle restanti carte rivelate fino a ora in alcuni nostri articoli precedenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!