Torniamo a leccarci i baffi dall’appetito nel nuovo e ultimo episodio della mini-serie Viaggio in Campeggio con i Pokémon, pubblicato nel canale YouTube giapponese ufficiale di The Pokémon Company, ma fruibile per un pubblico mondiale vista la totale mancanza di dialoghi. A cullarci per la durata di quasi 7 minuti sono solo le note di una rilassante chitarra, sottofondo più che adatto a una sessione di cucina notturna in compagnia dei nostri Pokémon. Di seguito trovate il video intero del terzo e ultimo episodio.
Ancora una volta il cibo è padrone dell’episodio. I vari Sprigatito, Pikachu, Jigglypuff, Charizard e Psyduck, compagni di viaggio del nostro giovane cuoco, devono dividere il tempo dell’episodio a metà con il processo di preparazione delle meravigliose leccornie che vediamo nel video. Come nei precedenti casi, infatti, l’intento è quello di creare un video tutorial per la preparazione dei piatti mostrati. Dopo che i Pokémon si addormentano nella tenda montata durante il secondo episodio, il cuoco si mette all’opera. Lo chef oggi prevede una deliziosa torta salata con cetrioli, pomodori e melanzane posati su un sugo di pomodoro e cipolla e con una deliziosa copertura di formaggio, delle piccole pizzette al pomodoro e al rosmarino e dei classici marshmallow da campeggio (comodamente scaldati dalle fiamme di Charizard!).
Verso la parte finale dell’episodio, i Pokémon tornano protagonisti del viaggio in campeggio. Dopo essersi riempiti lo stomaco, la simpatica truppa si diverte con dei fuochi d’artificio, subito prima di ascoltare le doti da chitarrista del nostro giovane chef allenatore. In tutto questo c’è però un boccone amaro da digerire: Charizard ha infatti deciso di lasciare il gruppo. La conclusione dell’episodio ci mostra il Pokémon Fuoco/Volante di prima generazione spiccare il volo e salutare per sempre il gruppo di amici, sicuramente attratto dalla vastità dei cieli esplorabili con le sue maestose ali.
Si chiude qui la mini-serie culinaria di The Pokémon Company. Se volete dare un’occhiata ai precedenti due episodi, vi rimandiamo a due nostri precedenti articoli (primo episodio, secondo episodio). Sicuramente avrete modo di ripassare interessanti ricette in compagnia delle amate creature tascabili.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!