Andrei Deac
Continua a far parlare di sé, con un nuovo trailer, Asterix & Obelix: Slap Them All! 2, che verrà pubblicato dalla casa francese Microids, con la promessa d’immergere i giocatori nel fantasioso mondo di René Goscinny e Albert Uderzo con questo beat’em up 2D. Uscita prevista per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC in formato digitale il 13 novembre 2023 e in formato fisico il 30 novembre 2023.
Storia: il “quieto vivere” dei galli, tra attacchi romani e cacce ai cinghiali, viene interrotto dall’arrivo di Justforfix, un uomo in cerca d’aiuto per salvare suo padre, Oceanonix, ingiustamente imprigionato per il furto dell’Aquila di Lutezia, prezioso simbolo dorato delle legioni romane, che non ha mai commesso. Asterix e Obelix indagheranno sulla faccenda dirigendosi proprio a Lutezia dove una loro conoscenza potrebbe avere la chiave di volta per risolvere tutto, ma per la lunga strada son previsti tanti ceffoni in faccia e una storia originale degna delle migliori avventure del duo gallico.
Dal trailer, che mostra alcuni spezzoni del gameplay che si aggiungono alla lista delle informazioni già rivelate al pubblico, non si può far a meno di notare un pacchetto di azione e adrenalina che si alterna con un vario ventaglio di ambientazioni dei vari livelli di gioco (misteriose rovine, la città di Lutezia, accampamenti romani, ecc…) e una manciata di battute e sketch comici per dare quella parte d’ilarità all’avventura vissuta e giocata. In più, ci saranno a disposizione del duo gallico nuove mosse specifiche e caricate per fare più danni agli avversari, con un dinamismo che raggiunge l’apice con la modalità Furia e l’attacco Ultimate, davvero devastante. Lotte così intense da sconvolgere l’ambiente della battaglia, interagendo con alcuni oggetti presenti e potendoli, eventualmente, usare contro i nemici stessi (barili e Menhir).
Lo sviluppo è stato curato dalla Mr Nutz Studio e supervisionato dai team di Les Editions Albert René: è stata posta molta attenzione per garantire il rispetto dell’essenza di Asterix e le sue avventure in questo sequel, prendendo la decisione artistica di creare i personaggi, gli sfondi e le animazioni “a mano”, nel rispetto assoluto dello stile di animazione 2D. Non passerà inosservata per i fan del franchise e agli appassionati di giochi retrò che, tra scelte estetiche e nostalgiche, ricorderà a tutti le famose e tanto amate illustrazioni a fumetto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!