1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Annunciate le qualificazioni al torneo “Dragon King Battle 2024”

In arrivo la “Pokémon Dragon King Battle 2024”, il torneo che vedrà scontrarsi i migliori giocatori di Pokémon del Sol Levante,

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Il 25 febbraio 2024 si terrà la quinta edizione del torneo Pokémon Dragon King Battle, un torneo che vede scontrarsi ogni anno i migliori giocatori del “Giappone”, per il titolo di “Re Drago“.

Per la prima volta la competizione vedrà scontrarsi oltre che i giocatori del gioco di carte collezionabili e dei titoli per console, anche i giocatori di Pokémon Unite, titolo disponibile anche per dispositivi mobili che negli ultimi anni ha riscosso successo in tutto il mondo.

Per quanto riguarda i titoli di nona generazione, Pokémon Scarlatto e Violetto, è prevista una Gara Online in formato singolo con le seguenti modifiche al regolamento E:

  • Ogni Team dovrà includere al suo interno Koraidon o Miraidon;
  • Ogni Team dovrà essere composto da 3 mostriciattoli, gli unici che potranno scendere in campo;
  • Ogni giocatore avrà 30 secondi per decidere quali Pokémon portare in battaglia;
  • Durante la selezione dei Pokémon non sarà possibile vedere i Pokémon scelti dall’avversario. Sarà possibile farlo solo dopo che un Pokémon è stato confermato.

Questo è il regolamento previsto per le qualificazioni, che sarà diverso da quello in vigore durante il torneo effettivo che si svolgerà in presenza a Tokyo, sempre in singolo e che prevederà la presenza del regolamento F non ancora annunciato. Sappiamo però per certo che:

  • Ogni Team dovrà includere al suo interno almeno un Pokémon di Teratipo Drago;
  • Ogni Team dovrà essere composto da 6 mostriciattoli, di cui 3 che scenderanno in campo;
  • Ogni giocatore avrà 90 secondi per decidere quali Pokémon portare in battaglia;
  • Durante la selezione dei Pokémon sarà possibile vedere i Pokémon scelti dall’avversario.

Per quanto concerne invece il gioco di carte collezionabili, si fa riferimento al regolamento standard e la qualificazione alla Pokémon Dragon King Battle 2024 saranno legate alla Pokemon Card Game Champions League 2024 di Kyoto. Si tratta una competizione aperta alle tre categorie: Junior, Senior e Master e che premierà i migliori giocatori con un pass per il torneo.

Per la prima volta la competizione sarà aperta inoltre ai giocatori di Pokémon Unite, tuttavia non sono ancora noti dettagli relativi ai metodi di qualificazione, che il sito ufficiale dedicato ci fa sapere che arriveranno in seguito.

Ricordiamo che il torneo è riservato ai giocatori del Sol Levante e che non è possibile in nessuna maniera parteciparvi se non si è residenti del paese in questione. Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito ufficiale dedicato alla competizione.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti