Sono state pubblicate le nuove carte giapponesi di Gimmighoul e Gholdengo, comprese nel nuovo set Shiny Treasure EX, atteso per l’1 dicembre 2023. Questo attesissimo set del GCC segue Ancient Roar e Future Flash, le espansioni che noi in Italia stiamo conoscendo e apprezzando con Paradosso Temporale, e conterrà oltre 190 carte, tra cui alcune ristampe delle ultime espansioni che si accompagnano a carte del tutto nuove e inedite. A far gola ai collezionisti e agli amanti del mondo delle carte dei mostriciattoli tascabili sono sicuramente i Pokémon in forma cromatica, come i tre compagni iniziali di Paldea o l’amatissimo Charizard.
Gimmighoul, il Pokémon di tipo Spettro introdotto nei giochi di nona generazione, è rappresentato nella sua Forma Scrigno. La carta lo ritrae in un’ illustrazione molto semplice e simpatica. Tra libri e vecchi fogli, il Pokémon fa capolino dal suo scrigno, forse pronto a fare vittima qualcuno dei suoi scherzi. Essendo una forma base, la carta è debole con soli 50PV, ma è interessante il suo primo attacco: lanciata una moneta, se il risultato è testa, durante il turno dell’avversario, saranno impediti tutti i danni e gli effetti degli attacchi rivolti a Gimmighoul.
Accumulando Monete di Gimmighoul, in Pokémon Scarlatto e Violetto la creatura si evolve in Gholdengo, il Pokémon Tesoro, divenuto iconico per essere catalogato come il Pokémon numero 1000. In questa carta di Shiny Treasure EX, a differenza del suo stadio base, Gholdengo è rappresentato in un ambiente naturale, probabilmente nel bel mezzo di una lotta, impegnato ad attaccare i nemici con potenti raffiche di monete. La carta, con 130PV, riesce a sferrare un potente attacco, grazie all’effetto della sua seconda mossa, secondo cui è possibile lanciare una moneta tante volte quante sono le carte energia Metallo assegnate a Gholdengo. L’attacco infliggerà 80 punti di danno per ogni testa come risultato del lancio della moneta.
Queste due nuove carte di Gimmighoul e Gholdengo sono due interessanti aggiunte al set Shiny Treasure EX, che promette di essere ricco di sorprese e di sfide per i giocatori e i collezionisti del GCC. In attesa di scoprire nuove informazioni, potete trovare altre carte in anteprima in alcuni dei nostri articoli dedicati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!