Finalmente possiamo gustarci il terzo episodio, intitolato “Take a Breath“, della bellissima serie animata Pokémon: Venti di Paldea. Se nei primi due episodi, che potete trovare in questi nostri precedenti articoli, avevamo conosciuto due dei tre personaggi principali della serie, ovvero Ohara e Aliquis, ora è il turno di Hohma e il suo Quaxly. Di seguito potete trovare il video completo della durata di quasi 10 minuti. Altrimenti, potete trovarlo anche nella pagina ufficiale YouTube di The Pokémon Company.
Come impariamo subito, Hohma è un membro del giornalino dell’Accademia e sta cercando di far pubblicare un suo articolo sull’ultima serie di vittorie della leggendaria Nemona. Tuttavia, seguendo il consiglio dei suoi colleghi, il giovane reporter decide di proporre ai compagni Aliquis e Ohara di scovare qualche informazione sul Team Star al fine di realizzare un accattivante video promozionale per la loro Accademia. Nelle scene successive, le note di una chiatarra elettrica ci introducono in una delle basi del team di teppisti che abbiamo conosciuto in Pokémon Scarlatto e Violetto. Avrà successo il tentativo di Hohma di infiltrarsi nei ranghi del team?
Tra evoluzioni inaspettate e momenti d’azione concitati, l’episodio è in grado di appassionarci in tutti i suoi 10 minuti. Hohma avrà l’occasione di scoprire il vero legame che tiene uniti i membri del Team Star e questo lo cambierà nel profondo, permettendogli di credere di più in se stesso e di contribuire in altri modi al progetto del video promozionale per la scuola. L’episodio di Venti di Paldea ha concluso così la presentazione dei tre personaggi principali, preparando al meglio l’uscita del quarto e, purtroppo, ultimo episodio che, verosimilmente, mostrerà i tre ragazzi portare a termine l’incarico affidatogli dal preside Clavel.
La qualità delle animazioni, oltre alla cura per la scelta delle colonne sonore e nella caratterizzazione dei personaggi, sono elementi che mostrano quanto The Pokémon Company punti forte su una serie animata che è in grado di rendere la regione di Paldea uno scenario indimenticabile e colmo di personaggi peculiari.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!