Nintendo ha lanciato, ieri 4 dicembre, un nuovo aggiornamento per la famiglia di Nintendo Switch, versione base, Lite e OLED. La notizia è stata comunicata dal sito di Nintendo America. La console ne ha fatta di strada dai suoi albori, che si trova ora alla versione 17.0.1, facilmente aggiornabile con una connessione a internet.
Si tratta solamente di un aggiornamento minore, ma mantenere la propria console sempre al passo non può che far bene alla sua “salute”. Le modifiche prevedono la risoluzione di un problema inerente la comunicazione locale per alcuni giochi e, poi, gli immancabili miglioramenti generali della stabilità del sistema. Come dicevamo prima, per scaricarlo vi basterà connettervi a internet, poi cliccare sull’icona delle impostazioni nella schermata home e scorrere in basso fino alla voce “Sistema“, lì selezionate l’opzione “Aggiornamento della console” e tutto avverrà in automatico.
Anche se alla fine del suo ciclo vitale (checché ne dica la grande N) Nintendo Switch continua a ricevere, un aggiornamento dopo l’altro, la doverosa attenzione. Ne siamo felici, vista l’importanza che la macchina ha svolto un ruolo fondamentale quando Nintendo era alle strette con la gestione di Wii U. Con questi nuovi miglioramenti della stabilità, non abbiamo dubbi, Switch è sicuramente la console più stabile mai vista.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!