Con un breve post sul suo profilo ufficiale X, The Pokémon Company ha annunciato che il 7 dicembre 2023 alle ore 15:00 italiane verrà reso disponibile su YouTube l’ultimo trailer de “Il disco indaco”, seconda porzione dell’espansione per Pokémon Scarlatto e Violetto in uscita fra poco più di una settimana (14 dicembre). Nel comunicato si può leggere che il nuovo e ultimo filmato di gioco ci presenterà alcune inedite informazioni; che sia arrivato il momento di scoprire qualcosa di più riguardo alle abilità del Pokémon leggendario Terapagos?
Di seguito trovate la traduzione in italiano del post:
Domani, 7 dicembre (giovedì) alle 15:00 (orario italiano), verranno rilasciate le ultime informazioni sul contenuto aggiuntivo a pagamento di Pokémon Scarlatto e Violetto Il Tesoro dell’Area Zero!
Vi forniremo gli ultimi filmati sul nostro canale YouTube ufficiale.
Assicuratevi di darci un’occhiata!
Per i fan europei sarà possibile quindi sintonizzarsi alle ore 15:00 nel canale ufficiale YouTube di The Pokémon Company dove verrà trasmesso l’importante ultimo trailer. Provando a ipotizzare quali possano essere i contenuti del video, nonostante gli ottimisti vorrebbero vedere Terapagos in azione, dubitiamo che gli sviluppatori abbiano deciso di svelare le proprie carte nascoste a 7 giorni esatti dall’uscita del DLC. Ci si potrebbe sbilanciare, invece, prevedendo la presentazione dei due Pokémon paradosso che mancano all’appello, ovvero la forma antica di Entei e quella futura di Terrakion. Lo stesso discorso vale per la presunta evoluzione di Dipplin, Pokémon sicuramente meno importante ai fini della trama rispetto a quelli sopra citati e che potrebbe rappresentare un buon antipasto per i fan.
In alternativa, il nuovo video potrebbe mostrarci qualcosa di più sulla storia e le ambientazioni dell’Istituto Mirtillo, andando magari ad approfondire il ruolo di Riben (la cui storia ancora deve concludersi) nel nuovo arco narrativo o di qualche altro personaggio fondamentale per la trama. Insomma, tante sono le possibilità, ma resta ancora molto probabile che l’ultimo trailer sia solamente un grande riassunto di quanto mostrato fino a ora, realizzato semplicemente per ricordarci che l’attesa è ormai quasi finita!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!