La situazione degli ultimi anni non volgeva a favore di uno degli eventi più attesi da tutti i videogiocatori e oggi con un triste tweet veniamo a scoprire che l’era dell’E3 è giunta al termine.
L’Electronic Entertainment Expo, nota anche come Electronic Entertainment Experience era la fiera dedicata al mondo videoludico che dal 1995 fungeva come evento principale in cui scoprire quali novità sarebbero arrivate nel corso dell’anno.
Era un evento attesissimo dove i giocatori di tutto il mondo e di tutte le età si riunivano per condividere le proprie passioni e magari scoprirne di nuove, il tutto condito da spettacoli e presentazioni emozionanti. Purtroppo durante il periodo COVID l’E3 si è dovuta trasformare in un evento online che non ha avuto la stessa presenza mediatica di un tempo per poi essere cancellato del tutto nel 2022.
È un duro colpo sapere che chiuderà definitivamente una delle fiere che più ci ha intrattenuti nel corso degli anni portandoci annunci importanti come The Legend of Zelda: Twilight Princess, Nintendo Wii, Half-Life 2, PlayStation 4, BioShock Infinite, e addirittura giochi che ancora non hanno visto la luce come The Elder Scrolls 6.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!