È finalmente disponibile la seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto intitolata “Il Disco Indaco” che ci trasporterà in una nuova avventura verso l’Istituto Mirtillo e promette di spiegare quali sono i misteri che circondano Terapagos.
Per iniziare questa seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto dovrete necessariamente aver finito la storia principale e anche l’avventura nella regione di Nordivia, fatto ciò riceverete una chiamata dal Preside Clavel che vi chiederà di raggiungerlo in accademia per fare la conoscenza di un suo vecchio amico.
Qui incontrerete per la prima volta Bluebert, preside dell’immenso Istituto Mirtillo che dirà di conoscerci grazie ai racconti di Rubra e vi inviterà a seguirlo per un nuovo programma di studi volto a farci conoscere anche all’estero.
Dopo un breve viaggio in aereo arriverete all’Istituto Mirtillo dove troverete ad accogliervi anche Rupi, Superquattro e aiutante di Blubert nonché figlia di uno dei Capopalestra di Unima, indizio che potrebbe permettere anche una collocazione temporale più precisa del gioco.
La ragazza si dimostrerà molto cortese e gentile nei vostri confronti e si offrirà di mostrarvi i dintorni, incluso l’imponente Bioterarium, ma bisognerà affrontarla nella prima di una lunga serie di Lotte in Doppio. Non sarà un avversario temibile in questa battaglia, ma vi permetterà di capire come prepararsi al meglio per gli scontri successivi.
Dopodiché scenderete nel Bioterarium e scoprirete i quattro ambienti che lo compongono; inoltre Bluebert, dopo averci confidato di aver speso un sacco di soldi per questo progetto, spiegherà come mai i Pokémon possono assumere la forma Teracristal anche all’Istituto Mirtillo.
A quanto pare sul soffitto è posizionata una sfera contenente un misterioso liquido reperito a Paldea che consentirebbe di sfruttare la meccanica di questa generazione anche nel DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Purtroppo, interrogato su che tipo di liquido sia, il Preside dice di non ricordarselo e preferisce andarsene lasciandoci nelle mani di Rupi.
Ora sta a voi iniziare la vostra personalissima avventura nell’Istituto Mirtillo, ricco di nuovi mostriciattoli da catturare, sfide da intraprendere e vecchi e nuovi personaggi da incontrare, in quella che dovrebbe essere l’ultimo viaggio nella nona generazione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!