Nuovi Pokémon si aggiungono al Pokédex della seconda parte del DLC di Scarlatto e Violetto “Il disco indaco“. Di seguito troverete tutta la lista delle nuove creature e non mancano le sorprese. Ricordiamo che l’espansione è uscita il 14 dicembre 2023 e ci permette di esplorare l’Istituto Mirtillo, il Bioterarium e una nuova parte della misteriosa Area Zero, come potete vedere dal trailer che trovate qui di seguito.
Attenzione SPOILER!
Se non volete alcun tipo di spoiler riguardo al gioco vi consigliamo caldamente di interrompere qui la lettura dell’articolo, in quanto seguono artwork e informazioni ufficiali riguardanti i nuovi Pokémon contenuti ne “Il disco indaco“. Per vivere la vostra personalissima avventura al riparo da spoiler potete acquistare il DLC a prezzo scontato da questo link di Instant Gaming.
Cominciamo innanzitutto con le immagini di tutti i nuovi Pokémon, resa disponibile in tempi record dal dataminer mattyoukhana_:
Ci sono quindi conferme e novità fra le nuove creature. In vecchi trailer erano già stati presentati 5 di questi 10 nuovi Pokémon: Archaludon (l’evoluzione di Duraludon tipo Acciaio/Drago), due delle forme di Terapagos (entrambe di tipo Normale), Furiatonante (la forma paradossale antica di Raikou di tipo Elettro/Drago) e Capoferreo (la forma paradossale futuristica di Cobalion di tipo Acciaio/Psico).
Fra i Pokémon completamente inediti, invece, abbiamo:
- Hydrapple, l’evoluzione di Dipplin di tipo Erba/Drago.
- Vampeaguzze, la forma paradossale di Entei di tipo Fuoco/Drago.
- Massoferreo, la forma paradossale di Terrakion di tipo Roccia/Psico.
- La terza forma di Terapagos, Pokémon di tipo Normale al centro delle vicende dell’Area Zero e del fenomeno della Teracristallizzazione.
- Pecharunt, il Pokémon di tipo Veleno/Spettro legato ai tre Beniamici di Nordivia.
Si scopre così che il design della terza e segreta forma di Terapagos corrisponde quasi per intero alle immagini del Libro Scarlatto o del Libro Violetto. La gigantesca sfera di energia rappresentata nel libro viene sormontata da entrambe le forme del Pokémon, con la forma più piccola a coronare l’illustrazione.
Vengono confermati anche i leaks e rumors riguardo al Pokémon a forma di pesca legato ai tre Beniamici incontrati a Nordivia. Pecharunt è un Pokémon la cui ispirazione viene evidentemente tratta dalla favola giapponese di Momotarō. Continuate a visitare le pagine del nostro sito per trovare ulteriori informazioni e guide sul secondo DLC di Scarlatto e Violetto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!