Si continua a parlare dei continui indizi che saltano alla nostra attenzione riguardo i remake dei giochi di quinta generazione ambientati a Unima. Pokémon Nero e Bianco uscirono nel lontano 2010, da cui sono passati ben 13 anni, e nonostante i remake di Pokémon Diamante e Perla siano usciti solo due anni fa, si comincia già a sospettare di una nuova operazione del genere.
I primi segnali sono stati trovati nella prima parte del DLC Il Tesoro dell’Area Zero, quando si parlava dell’ubicazione a Unima dell’Istituto Mirtillo e dell’origine di alcuni personaggi, e continuano ancora oggi con riferimenti celati in alcune musiche o nella conformazione di alcuni territori. Ad attirare la nostra attenzione oggi è un tweet che mostra una coppia di quadri situata all’interno dell’Istituto Mirtillo, che ritraggono dei soggetti molto interessanti. In queste due opere vediamo senza ombra di dubbio degli svettanti grattacieli neri e degli imponenti alberi bianchi.
Chi negli anni ha giocato i due giochi di quinta generazione non perderà tempo a riconoscere in questi due dipinti la Città Nera di Pokémon Nero e la Foresta Bianca di Pokémon Bianco, situate, nei rispettivi giochi, tra i percorsi 14 e 15 e visitabili dopo aver completato la storia principale. Pokémon Nero e Bianco sono due titoli che negli anni hanno alimentato degli importanti dibattiti per stabilire, addirittura, se fossero i giochi migliori o peggiori della saga.
A noi piace ricordarli come due capitoli che spingevano al massimo le potenzialità della console su cui giravano, con una storia appassionante e un comparto artistico degno di nota. Non sappiamo ancora quanto di concreto ci sia in tutto questo ma tornare a esplorare la regione di Unima in due nuovi remake sarebbe indubbiamente il sogno di molti giocatori. Ciò che bolle in casa Game Freak non è ancora dato saperlo ed è bello fantasticare su quale progetto potrebbe essere tra un remake, un nuovo Leggende o un nuovo Let’s Go. E voi, come preferireste tornare a Unima?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!