Bentornati in una nuova guida sul DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, in questo articolo vedremo come e dove trovare, tra i tantissimi leggendari che fanno il loro ritorno, il trio di possenti draghi di Unima: il Pokémon Bianco Verità Reshiram, il Pokémon Nero Ideale Zekrom e il Pokémon Confine Kyurem. Per poterli trovare, dovrete seguire alcuni indizi ai quali potrete accedere solo una volta completata la storia principale. Ma andiamo per ordine.
Attenzione SPOILER!
Dopo aver completato la storia principale troverete fuori dall’Istituto Mirtillo un signore in giacca e cravatta di nome Mr. Merenda, per ogni 10 Ricreattività che porterete a termine, vi conferirà un oggetto collegato al Pokémon leggendario in questione con un indizio su dove trovarlo. Tutti i Pokémon rintracciabili con questo metodo saranno al livello 70, quindi sarebbe saggio prepararsi a dovere prima di ingaggiare uno scontro con loro.
Reshiram
“Reshiram… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Ho avvistato quel Pokémon nei dintorni di una certa città di Paldea! Era una città piena zeppa di Lavoratori, così ho deciso di appostarmi in cima a una parete rocciosa e osservare la loro instancabile tenacia! E, tra un “Ah, però!” e un “Accipicchia!”, mi sono accorto di una presenza alle mie spalle… Mi volto e chi scopro? Reshiram! Che fosse venuto anche lui ad ammirare le imprese di quegli infaticabili Lavoratori?”
Per trovare Reshiram vi basterà seguire il fiume a sud di Picadia (la città piena di lavoratori a cui si riferisce Mr. Merenda) fino alla sua fonte a ovest di Leudapoli, egli si troverà sulla stessa parete rocciosa.
Zekrom
“Zekrom… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Stavo andando tranquillamente a piedi da Mesapoli fino a Los Tazones… Quando all’improvviso scorgo un’imponente sagoma nera stagliarsi nel cielo, verso oriente! “Ma cos’è?!”, penso, precipitandomi a salire in alto per vedere meglio… E indovina? Era Zekrom! Dopo avermi scrutato, Zekrom decise di planare, atterrando vicino a me. È stato lì che ho potuto dargli uno sguardo più da vicino. Mamma mia, che stile! Che eleganza!”
Il racconto di Mr. Merenda dice tutto, perché Zekrom si troverà proprio dietro la grande formazione rocciosa immediatamente a sud di Los Tazones.
Kyurem
“Kyurem… Ah, quanti ricordi al solo sentirne il nome! Sai, tempo fa, quando ero giovane… Stavo salendo su per un monte innevato, quand’è scoppiata una terribile tempesta di neve che mi ha costretto a cercare rifugio in una cavità! Ma quale cavità… Era un antro! Una caverna gigantesca, piena di passaggi labirintici! Al che, intrigato, mi sono rimboccato le maniche e ho iniziato a esplorarla da cima a fondo… Finché a un certo punto non mi sono imbattuto in un muro di ghiaccio che pareva muoversi! Immagina il mio stupore! “Che storia è questa?!”, mi son detto! Poco dopo, passato il mio sconcerto, mi sono accorto che non era una parete… era Kyurem!”
Kyurem si trova all’interno di una grotta al centro-nord del Passaggio Mescadia, appena sopra la rampa e a sinistra dopo essere sceso.
Speriamo che questa guida vi sia stata utile e che siate riusciti a catturare i maestosi Reshiram, Zekrom e Kyurem. Potete trovare molte informazioni su di loro o su qualunque altro Pokémon nel nostro nuovissimo Pokédex, oltre che tante altre guide, sempre in aggiornamento, riguardanti la seconda parte de “Il Tesoro dell’Area Zero“.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!