Wild Force e Cyber Judge, le due nuove espansioni del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, usciranno in Giappone il 26 gennaio 2024. Con l’avvicinarsi della data in questione, cominciano a trapelare le prime illustrazioni delle carte appartenenti al set che, ricordiamo, otterrà una sua versione occidentale nel marzo del 2024 e sarà chiamata Temporal Forces. Di seguito vediamo alcuni dei nuovissimi Pokémon Paradosso di nona generazione, fra cui Vampeaguzze e Massoferreo, creature introdotte con il secondo DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto.
Cominciamo con le illustrazioni dei tre cani leggendari del passato. Le versioni paradossali di Entei, Suicune e Raikou hanno un design molto semplice, dove un primo piano del viso è circondato da effetti speciali che ne ricordano le abilità elementali. Solo Furiatonante non è del tipo originale di Raikou, ovvero Elettro, assumendo quindi la forma Drago e necessitando di un’Energia Elettro e una Lotta per poter sferrare il suo attacco.
A proposito di attacchi, le tre carte sono parecchio minacciose. Partendo proprio da Furiatonante ex, il suo secondo attacco permette di infliggere 70 danni moltiplicati per il numero di Energie che scegliamo di scartare dai nostri Pokémon in gioco. L’attacco può essere interessante anche a livello competitivo, andando a emulare le capacità del più conosciuto Chien-Pao ex.
Acquecrespe ex, invece, è in grado di infliggere 120 danni con tre Energie (due Incolore e una Acqua), che possono diventare però 240 in caso il Pokémon attivo dell’avversario sia affetto da una condizione di stato. Un attacco potenzialmente sinergico con le abilità del Fungofurioso di Paradosso Temporale, capace di lasciare entrambi i Pokémon attivi avvelenati.
Chiudiamo il cerchio con Vampeaguzze ex, la new entry nel trio dei cani leggendari paradossali. Il suo secondo attacco richiede 2 Energie Fuoco e una Incolore per poter infliggere 260 danni al Pokémon attivo dell’avversario. Vampeaguzze potrà utilizzare nuovamente questo attacco nel turno successivo solamente se passerà per la panchina. Con il giusto numero di Scambio o Fune di Fuga potrete sicuramente usarlo al meglio.
Passiamo ora al trio degli spadaccini di quinta generazione Pokémon. La loro versione paradossale del futuro è composta da Capoferreo, Fogliaferrea e Massoferreo. Anche qui le illustrazioni sono particolarmente semplici, con dei primi piani dei Pokémon intenti a far risplendere le loro parti meccaniche.
Fogliaferrea ex è in grado di infliggere 180 danni con due Energie Erba e una Incolore. Il suo potere è particolarmente interessante: una volta messo nella nostra panchina, possiamo decidere di scambiarlo immediatamente col nostro Pokémon attivo spostando su Fogliaferrea ex un numero qualsiasi di Energie dai nostri altri Pokémon in gioco. Non potendo, tuttavia, usare il suo attacco principale più di una volta ogni due turni, dovremo trovare alternative per riportarlo in panchina nel turno successivo, ma il suo costo di ritirata di una sola Energia aiuta le nostre strategie.
A rendere interessante Capoferreo ex non è tanto l’attacco, in grado di infliggere 50 danni a due dei Pokémon dell’avversario, ma il suo Poké-POWER. Quando il nostro Cobalion del futuro è in gioco, gli attacchi di tutti gli altri Pokémon del futuro infliggeranno 20 danni aggiuntivi.
Concludiamo con Massoferreo ex che, con i suoi due attacchi, è in grado di infliggere ingenti quantità di danno agli avversari. Il primo, che necessita di una Energia Lotta e una Incolore, infligge 60 danni, ma ha l’effetto peculiare di infliggere altri 80 danni al Pokémon attivo avversario qualora questo sferrasse un attacco al nostro Massoferreo ex nel prossimo turno. Il secondo attacco, invece, infligge 200 danni diretti, ma non potrà essere usato nel turno successivo.
Oltre alle forme paradossali dei Pokémon leggendari sopra citate, sono state rivelate molte altre carte da Wild Force e Cyber Judge. Qui sopra vediamo per esempio dei nuovi Miraidon ex e Koraidon ex, entrambi di tipo Drago e disponibili negli Starter Deck & Build Set che usciranno insieme all’espansione. Mentre Koraidon ex sarà in grado di infliggere ben 280 danni diretti (con un contraccolpo però di 60 danni), Miraidon ex potrà infliggerne un massimo di 220, senza però poter usare il suo secondo attacco nel prossimo turno.
Di seguito vediamo tutte le restanti carte di Wild Force e Cyber Judge che sono state rivelate.
Come possiamo vedere dalle immagini, arriveranno nuove carte per quasi tutti i Pokémon Paradosso già pubblicati con le espansioni precedenti. Inoltre, con il ritorno delle carte Asso Tattico, vediamo arrivare anche la potente Master Ball, in grado di farci cercare un Pokémon a piacimento dal nostro mazzo senza effetti negativi.
Ricordiamo che queste carte usciranno nel gennaio del 2024 in Giappone, ma saranno con tutta probabilità incluse anche nella raccolta occidentale dei due set, chiamata Temporal Forces e in arrivo il 22 marzo 2024.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!