Con un comunicato stampa ufficiale, è stata presentata la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, chiamata “Scarlatto e Violetto – Cronoforze“. L’espansione sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 22 marzo 2024.
L’espansione includerà tante nuove carte, come quelle di Acquecrespe e Fogliaferrea, insieme a molti altri mostriciattoli Tempo Passato e Tempo Futuro, ulteriori carte Allenatore e altri Pokémon-ex Teracristal con un tipo particolare.
Come già annunciato durante gli scorsi Campionati Mondiali Pokémon, inoltre, torneranno le carte Asso Tattico, comparse per la prima volta nella serie Nero e Bianco. Si tratta di carte con effetti molto potenti e per questo motivo ogni mazzo potrà includerne solo una. Queste carte avranno nuovi vivaci design dominate dal colore magenta e saranno rilasciate come carte Allenatore o Energia Speciale.
Tra le carte più rare dell’espansione Scarlatto e Violetto – Cronoforze troviamo inoltre:
- 7 carte Allenatore ed Energia speciale Asso Tattico
- 13 Pokémon-ex e due Pokémon-ex Teracristal
- 22 carte rare illustrazione di Pokémon
- 10 carte rare illustrazione speciale, tra Pokémon e carte Aiuto
- Sei carte rare iper dorate impresse in modo speciale
Le carte saranno disponibili in tutto il mondo in buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali. Oltre alle versioni fisiche, inoltre, sarà possibile giocare con Scarlatto e Violetto – Cronoforze sull’applicazione GCC Pokémon Live (disponibile su dispositivi Android, iOS, Windows e macOS) già dal 21 marzo 2024 con un bonus di gioco.
Ecco quindi tutte le novità sulla nuova espansione del GCC Pokémon dedicata a Scarlatto e Violetto. Ricordiamo infine che per essere sempre aggiornati sulle ultime novità del Gioco di Carte Collezionabili potete leggere i nostri articoli dedicati.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!