1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: svelate le carte dei nuovi mazzi Koraidon-ex e Miraidon-ex

Sono state mostrate le nuove carte che il 26 gennaio verranno pubblicate all’interno dei Mazzi Lotta Koraidon-ex e Miraidon-ex.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Koraidon-ex e Miraidon-ex stanno per tornare sotto nuove vesti. In data 26 gennaio 2024, verranno pubblicate le espansioni Wild Force e Cyber Judge solamente in Giappone. Come parte di questo set, figureranno anche i due Mazzi Lotta dedicati alle creature leggendarie di copertina dei giochi Pokémon di nona generazione Scarlatto e Violetto. Le nuove carte incluse in questi mazzi, così come probabilmente i mazzi interi, saranno parte anche della corrispondente espansione europea Scarlatto e Violetto – Cronoforze. Di seguito analizziamo quindi alcune delle carte che potremo ottenere anche in Italia a partire da marzo 2024.

Miraidon-ex

I due mazzi sono un mix di carte già conosciute e carte inedite. Come potete vedere nell’immagine qui sopra, i conosciutissimi Greninja Lucente, Lumineon V, Pidgeot-ex, Kissara e Pepe entreranno a far parte dell’arsenale di Miraidon-ex. Oltre a queste carte, ci sono anche le seguenti novità:

La maggiore minaccia di questo mazzo è naturalmente Miraidon-ex, capace di infliggere 220 danni al Pokémon avversario a patto di non poter riutilizzare il suo secondo attacco nel turno successivo. Il problema è risolto facilmente visto che il suo primo attacco, dal costo di due sole energie (una Lampo e una Psico), può infliggere 60 danni più altri 100 nel caso l’avversario abbia già dei segnalini danno su di sé.

Questo primo attacco di Miraidon-ex è particolarmente sinergico con l’abilità di Colloferreo, che permette di mettere 3 segnalini danno sul Pokémon avversario in caso questo attacchi Colloferreo, e con il primo attacco di Eroeferreo, in grado di piazzare 20 danni su uno dei Pokémon nella panchina dell’avversario.

Koraidon-ex

Veniamo ora al mazzo di Koraidon-ex. Anche qui si presenta un mix di carte già conosciute e carte inedite. Fra le vecchie glorie abbiamo Bibarel, Perula, Camilla e, come per Miraidon-ex, Pidgeot-ex, Lumineon V e Greninja Lucente. Ecco invece le immagini delle carte inedite:

Anche in questo mazzo possiamo notare delle particolari sinergie fra le carte. L’attacco principale di Koraidon-ex richiede una energia Fuoco e due Combattimento per infliggere 280 danni, al costo aggiuntivo di infliggersi 60 danni.

Grandizanne, tuttavia, può subentrare il turno successivo e salvare la partita: il suo secondo attacco permette di infliggere 80 danni all’avversario, a cui vanno aggiunti altri 80 danni se avete almeno un Pokémon in panchina con dei segnalini danno su di sé. Siete preoccupati dei troppi danni sulle vostre creature? Nessun problema: con una sola energia Incolore, Codaurlante può guarire di 100 PV qualsiasi Pokémon Tempo Passato che sia nella vostra panchina.

wild force e cyber judge

Siete pronti a mettere le mani su questi due potenti Mazzi Lotta? Ricordiamo che la data d’uscita dell’espansione Cronoforze in Italia è programmata per il 22 marzo 2024.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéBeach
GCC Pokémon Koraidon Mazzi tematici

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti