Andrei Deac
E anche nel 2024 continua l’iniziativa Poké Lids, intenta a installare tombini a tema Pokémon in vari posti del Paese del Sol Levante. Questa volta, nel giorno 24 gennaio 2024, sono stati svelati ben tre tombini sui canali ufficiali, tra cui il profilo X di Pokémon Giappone, dove si trovano le prime immagini e la comunicazione che i suddetti tombini verranno installati in sequenza a partire dal 26 gennaio.
A differenza degli ultimi due tombini, installati a a Matsuyama, stavolta a far da protagonista è il tipo Acqua rappresentato perfettamente da alcuni dei mostriciattoli tascabili più iconici, con un pizzico di nostalgia e una strizzata d’occhio alle generazioni Pokémon più longeve della serie.
Il primo tombino rappresenta, nella sua forma cromatica, il leggendario Suicune circondato da un habitat dove è padrone. Il secondo invece esordisce con la coppia Seadra e Kingdra, in quello che sembrerebbe essere un vortice d’acqua che sale in alto fino a portare lo sguardo su una figura completamente nera, ma con un po’ di attenzione si può notare che è la sagoma del Pokémon Immersione, Lugia. L’ultimo tombino, quasi a voler aumentare passo passo i numeri di mostriciattoli tascabili illustrati, si presenta con due Poliwag che si fanno trasportare dalla corrente mentre un Poliwhirl spunta allegro da sott’acqua. Tutti e tre, da distanza di sicurezza, segretamente ammirati da un piccolo Diglett che spunta tra rocce e fogliame che decorano la parte bassa del tombino stesso.
I tre tombini verranno messi nella città di Naruto, nella prefettura di Tokushima, famosa per i suoi vortici d’acqua che avvengono tra lo stretto di Naruto e l’isola Awaji. Per sapere più precisamente dove trovarli, magari per farci qualche foto ricordo, basta andare sul sito ufficiale di Poké Lids che tiene nota di tutti i tombini sparsi per il Giappone.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!