Niantic, tramite un post sul suo sito ufficiale dedicato a Pokémon GO, ha fatto sapere ai suoi giocatori che nei prossimi mesi l’azienda effettuerà dei test inerenti a delle modifiche visuali alla mappa di gioco e alle schermate di incontro con i vari mostriciattoli.
Rimane il classico modus operandi dell’azienda che vede il rilascio di queste modifiche, graduale in base all’area geografica. Anche in questo caso infatti l’azienda rilascerà in maniera distribuita nel tempo le modifiche previste, e invita i giocatori a condividere il proprio feedback sulle piattaforme social ufficiali del titolo in realtà aumentata.
Non ci sono informazioni precise riguardo alle modifiche in arrivo, che però alcuni utenti sulla nota community Reddit dedicata a Pokémon GO, “The Silph Road” hanno già notato. In particolare sono state riscontrate da alcuni giocatori delle modifiche sostanziali alle schermata degli incontri con i vari Pokémon, che appaiono più ricche di vita e differenti in base al bioma in cui ci si trova. Quest’ultima, una feature già preannunciata dai leak visti a novembre.
Il nuovo aspetto dedicato ai biomi appare diverso anche nella stessa mappa di gioco, che appare più viva, pur nella sua semplicità classica:
Se non vedete queste novità sul vostro cellulare, non siate spaventati. Come già specificato si tratta di modifiche di test che arriveranno su Pokémon GO in tutto il mondo nei prossimi mesi e si tratta quindi di novità che raggiungeranno prossimamente anche l’Europa e in particolare l’Italia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!