Redazione
Nintendo ha da poche ore lanciato un nuovo portale online: il Nintendo Developer Portal. Questo sito, interamente dedicato agli sviluppatori, permetterà loro di ricevere strumenti e aiuti necessari nella realizzazione dei videogiochi.
Si tratta di un ulteriore passo in avanti da parte della casa giapponese che spinge sempre più per accogliere più sviluppatori possibili sulle proprie piattaforme Nintendo specialmente in vista dell’arrivo della nuova console. Curioso infatti che il sito sia stato lanciato proprio dopo poco la notizia sulla distribuzione dei kit di sviluppo di Nintendo NX.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Lief
ti so rispondere.
loro forniscono l'sdk o il plugin per un engine grafico (in particolare Unity3d) a tutti.
Le aziende potranno poi fare accordi commerciali per la pubblicazione sullo store digitale e la pubblicazione fisica.
Gli sviluppatori indipendenti e le software house indie (più piccole) potranno pubblicare le proprie creazioni solo in digitale.
in entrambi i casi si parla di professionisti, i giochi vengono prima approvati da Nintendo e poi pubblicati, se non hanno qualità sufficiente vengono respinti.
Carl-J90
Non ho ben capito se il sito fornisce strumenti per programmare e sviluppare giochi su console a livello professionistico o se come per le hack rom fornisce tools per programmare e sviluppare giochi su console a livello amatoriale..
Comunque, a parte questo, è molto carina come idea e mi fa piacere che la Nintendo anche se non è il fine principale stia cercando di avvicinare e coinvolgere un pò di più parte dei fan!
Lerri94
Più sviluppatori significa un maggior numero di titoli, quindi maggior utenza
Lief
Iscritto.
Steven98
Mi sembra una cosa giusta da fare, brava Nintendo, così si fa.