Manuel Urrai
L’attesissimo Special Championship del programma Play! Pokémon dei Videogiochi Pokémon, del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e di Pokémon GO si svolgerà l’1 e 2 giugno 2024 a Bologna Fiere (Padiglione 20).
I giocatori provenienti da tutto il mondo si daranno battaglia per ottenere un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2024 alle Hawaii e tanti Championship Points!
Questo evento speciale del Campionato Pokémon è gratuito e aperto ai giocatori di ogni età e paese. I partecipanti dei Videogiochi Pokémon e del GCC Pokémon saranno divisi in tre categorie di età: Junior (nati dal 2012 in poi), Senior (nati dal 2008 al 2011 compreso) e Master (nati nel 2007 o prima). Non sono previste divisioni per età per i giocatori di Pokémon GO, che però non devono avere un’età inferiore a 13 anni.
I giocatori e gli spettatori potranno iscriversi esclusivamente online attraverso la piattaforma RK9.gg, utilizzata per tutti i principali eventi ufficiali del programma Play! Pokémon. I giocatori dovranno inoltre possedere un ID Giocatore, ottenibile registrandosi al Club Allenatori di Pokémon sul sito ufficiale Pokémon.
Saranno disponibili in totale 2884 posti: 1000 per i giocatori dei Videogiochi Pokémon, 1628 per i giocatori del GCC Pokémon e 256 di Pokémon GO, divisi in scaglioni per facilitare le operazioni di registrazione.
Le iscrizioni apriranno mercoledì 10 aprile alle ore 19:00 CEST. I giocatori iscritti dovranno inserire entro le ore 19:00 CEST di martedì 16 aprile la propria Lista Squadra o Lista Mazzo (provvisoria) con la quale desidera partecipare al torneo o la registrazione verrà automaticamente cancellata. I posti non confermati saranno nuovamente resi disponibili giovedì 18 aprile alle 19:00 CEST.
Tutti i giocatori dovranno poi inviare la propria Lista Squadra o Lista Mazzo definitiva entro le ore 7:30 CEST di sabato 1 giugno.
Tutti gli appassionati che non vogliono prendere parte alla competizione e desiderano assistere come spettatori, potranno iscriversi esclusivamente online attraverso la piattaforma RK9.gg: sono previsti in totale 1500 posti e saranno resi disponibili gratuitamente da mercoledì 10 aprile alle ore 19:00 CEST fino ad esaurimento posti.
L’accesso all’evento sarà consentito ai partecipanti che si sono correttamente registrati online, nel caso il giocatore sia minorenne o per comprovate esigenze mediche è consentito l’accesso ad un accompagnatore.
Il torneo seguirà i formati ufficiali del programma Play! Pokémon. I giocatori del GCC dovranno portare con sé il proprio mazzo di 60 carte valido, i giocatori del Videogioco Pokémon dovranno portare con sé la propria copia di Pokémon Scarlatto o Pokémon Violetto insieme alla loro console della famiglia Nintendo Switch e avere una squadra di Pokémon ammessi. I giocatori di Pokémon GO dovranno invece avere una squadra di Pokémon ammessi ai tornei per il formato Lega Mega nel proprio account.
Per maggiori informazioni su formati, premi e il programma completo visita il sito dedicato pokemonmillennium.net/special2024
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!