Con un misterioso teaser di soli 15 secondi, Niantic ci annuncia che Pokémon GO sta per ricevere dei nuovi aggiornamenti dalla misteriosa natura. Il video è stato pubblicato nel canale ufficiale YouTube Pokémon GO IT ed è stato accompagnato anche dall’annuncio nel canale X ufficale. Proviamo ad analizzare insieme i dettagli del breve trailer per estrapolare qualche informazione aggiuntiva, restando sempre sul piano delle ipotesi.
Partiamo dal semplice contenuto del breve teaser. In pochi secondi viene mostrato un Allenatore che, seduto comodamente al bar, trova un Pidgey selvatico. L’incontro col Pokémon sembra generare uno strano effetto sulla realtà circostante, creando degli effetti visivi capaci di aprire un portale da cui escono numerosi Pokémon, tutti di prima generazione, e l’avatar di gioco dell’Allenatore.
Nella descrizione del video e sul post X, possiamo leggere anche la scritta con il nuovo hashtag dedicato all’annuncio, ovvero “#RediscoverGO“. La presenza di Pokémon di prima generazione, così come la narrativa di una riscoperta, ci fanno pensare immediatamente alla possibilità che l’evento sia, in qualche modo, collegato a un ritorno nella regione di Kanto. Inoltre, il fulcro del teaser sembra essere l’interazione fra mondo reale e mondo di gioco, interconnessi attraverso dei particolari fasci energetici digitali nelle immagini. Che questo sia un indizio riguardante qualche nuova funzionalità in realtà aumentata che ancora non è stata annunciata? L’operazione nostalgia in una Kanto potenziata dalla realtà virtuale sembra plausibile.
Restiamo sempre nel campo delle ipotesi, ma questa volta con qualche riferimento ufficiale a futuri aggiornamenti che attualmente sono in fase di testing. In primo luogo, si tratta di aggiornamenti riguardanti la mappa di gioco e le schermate di incontro dei Pokémon. Vi invitiamo a leggere questo nostro articolo per maggiori informazioni a riguardo. In secondo luogo, ulteriori aggiornamenti in fase di testing sono quelli che riguardano l’ampiamento delle possibilità di personalizzazione dell’avatar, come potete leggere in questo nostro articolo dedicato.
Come suo solito, Niantic tende a testare gli aggiornamenti per zone geografiche prima di generalizzarli al pubblico mondiale. Questi due test in Nuova Zelanda e Regno Unito potrebbero, quindi, rappresentare un indizio rispetto a quali aggiornamenti conterrà la nuova campagna dal nome provvisorio “Rediscover GO“.
Dovremo attendere ancora un po’ per poter capire quali aggiornamenti ci permetteranno di riscoprire il famosissimo gioco mobile di Niantic. Nel frattempo, vi ricordiamo che il mese di aprile sarà carico di iniziative, eventi e bonus speciali per gli Allenatori migliori di Pokémon GO. Vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata per restare al passo con gli aggiornamenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!