“Mask of Change“, il prossimo set del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon che verrà rilasciato in Giappone il 26 aprile 2024, si mostra in tutte le sue sfaccettature. Con l’esclusione di alcune illustrazioni rare, possiamo ora dare uno sguardo a tutte le carte base del set. Ricordiamo che queste carte saranno con tutta probabilità inserite all’interno dell’espansione occidentale Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, in uscita in Italia il 24 maggio 2024. Senza indugi, vediamo tutte le immagini del set “Mask of Change”.
Tante di queste carte le avevamo già viste nei mesi scorsi, ma molte altre sono completamente inedite. Pensiamo per esempio al minaccioso Luxray-ex, capace di infliggere ben 250 danni con l’utilizzo di due sole Energie Lampo, da scartare dopo aver usato l’attacco. Notevole è anche l’illustrazione di Heatran che, con un solo attacco dal costo di una Energia Metallo e due Incolore, può infliggere 50 danni moltiplicati per il numero di Energie assegnate a Heatran che decidiamo di scartare. Con l’aiuto di Metang, può risultare un’interessante strategia simile a quella di Baxcalibur e Chien-Pao-ex.
Tante di queste carte le abbiamo descritte e tradotte in nostri articoli precedenti. Pensiamo a questo articolo per i Beniamici, questo link per le carte di Ogerpon e questo per alcuni Pokémon “ex”. Per ripercorrere tutte le pubblicazioni delle carte di “Mask of Change“, vi consigliamo poi di visitare questo link. Di seguito diamo uno sguardo ad alcune illustrazioni rare presentate recentemente:
Fra queste colpisce particolarmente l’illustrazione di Wattrel: intento a una sessione di caccia con i compagni, si getta nelle acque profonde del mare che circonda Paldea alla ricerca di qualche preda da fulminare con le sue abilità elettriche. Chimecho, invece, si rilassa al sole, appeso nell’uscio di una casa che ricorda tanto le architetture del Villaggio Giubilo di Leggende Pokémon: Arceus.
Finite le carte di “Mask of Change“, non vi resta che recuperare tutti gli episodi della nostra rubrica a tema GCC Pokémon! Nel primo, abbiamo intervistato il giocatore competitivo Fabio Battistella. Nel secondo, abbiamo cominciato una retrospettiva storica nello sviluppo estetico e commerciale delle carte, continuata poi nell’episodio 3 e nell’episodio 4. Non perdetevi i prossimi episodi se siete amanti del mondo delle carte Pokémon!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!