Una speciale distribuzione nell’ambito del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è in arrivo tra le pagine di CoroCoro. A partire dal 21 maggio 2024, la famosa rivista nipponica è pronta ad accogliere i suoi lettori di giugno con una nuova carta promozionale di Zarude, il Pokémon protagonista della pellicola “Il film Pokémon: I segreti della giungla“.
Zarude ha fatto la sua ultima apparizione nel mondo del GCC nell’espansione Astri Lucenti e ora, grazie a CoroCoro, è pronto a tornare con una nuova carta, per il momento solo in Giappone.
Con 120 PS, Zarude può sferrare due mosse. La prima di queste è Tear Off (traducibile come Strappo), che permette, al costo di una Energia Erba, di cercare nel proprio mazzo tre carte Energia base e aggiungerle alla mano, rimischiando poi il mazzo. La seconda mossa, Hammer Whip (che è possibile tradurre in italiano come Frusta a martello), con tre Energie Erba, è capace di infliggere ben 130 danni all’avversario, perdendo però la possibilità di attaccare nel turno successivo.
Particolarmente affascinante è anche l’illustrazione della carta, dove il Pokémon Scimmialigna è rappresentato nel suo ambiente naturale, una profonda foresta ricca di piante d’ogni tipo. Il Pokémon, probabilmente ripreso a sferrare un feroce attacco, si destreggia tra i rami grazie alle flessibili e resistenti liane che crescono sui suoi polsi, che sfrutta anche nelle battaglie.
Siete appassionati del mondo del GCC Pokémon? Vi consigliamo di leggere la nostra rubrica “Il mondo delle carte Pokémon”, arrivata al suo quarto episodio, dove continua la retrospettiva, raccontando dell’esordio delle carte “ex”.
Vi segnaliamo, inoltre, il primo articolo della nuova rubrica “Tempovia – Viaggio nel mondo dei videogiochi Pokémon“, dove ripercorreremo la storia e il mondo dei videogiochi Pokémon, attraverso interviste esclusive e materiale inedito. In questa prima uscita, tra aneddoti, emozioni e sensazioni dei protagonisti, abbiamo riscoperto la storia di Game Freak. Rimanete sintonizzati sul nostro sito per scoprire le prossime pubblicazioni!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!